Home » Topic » Flash e accessori » Flash Nissin Di622

Flash Nissin Di622

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    guess85
    Partecipante

Salve, mi sono imbattuto in questo flash sulla rete e siccome non ne ho mai sentito parlare, vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi qualcosa di più. Da quello che ho letto sembra che sia compatibile al 100% con il sistema Canon (ETTL-I o ETTL-II?). Vorrei prendere un flash ed ero orientato sul Metz 48AF-1, poi ho visto questo, la differenza di prezzo non è tanta e vorrei sapere che ne dite. [gra] [lo]

longdream
    Partecipante

Sulla carta non è male ma è un prodotto che non ha assistenza in Italia ed è scarsamente usato: perchè rischiare, io sceglierei il Metz. ;hm

dirosa82
    Partecipante

Ciao, rilancio questa discussione perchè il flash almeno dalle caratteristiche sembra molto valido. http://nissin.weblogs.jp/en/files/622_EN_MAN.pdf

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In questa discussione un canoniano lo ha provato. forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=198509

tisoeliseo
    Partecipante

Io ho questo flash sulla mia 1000d, ha una discreta potenza e funziona bene in ttl, inoltre si interfaccia con la macchina per la regloazione dell’esposizione e della sincronizzazione sulla 1a o la 2a tendina. La caratteristica che mi ha convinto a provarlo, oltre al prezzo, è la possibilità di comandarlo da remoto (in manuale) attivato dal flash interno della fotocamera. L’ho usato in varie situazioni e non me ne posso lamentare, però non conosco altri flash quindi non ho modo di fare confronti.

dirosa82
    Partecipante

grazie per il passaggio, quindi per un uso amatoriale dovrebbe andar bene. Se hai qualche foto da mostrare ne sarei “felice” Ciao [can]

Vea1105
    Partecipante

Ho già riportato la mia esperienza su questa discussione, se volete dare un’occhiata, è a fondo pagina: [URL]forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=339273&page=4[/URL] Da notare che non l’hanno mandato in assistenza, forse perchè l’assistenza è ancora poco efficiente, ma mi hanno dato un buono pari al prezzo del flash, da spendere in negozio. E’ ovvio considerare che posso essere stato molto sfortunato! [lo]

Sarabeth
    Partecipante

Salve oggi sono passata in negozio per vedere cosa avevano come flash, dopo aver dato un’occhiata anche su internet. Mi hanno proposto il nissin di622 n.g. 44 però ad un prezzo molto alto rispetto al negozio online ( 170 euro contro i 130 del web ) e poi mi hanno detto di passare in settimana perchè sarebbero arrivati dei Metz…Mi sembra di aver capito che il modello sia quello con n.g. 36 ( 100 euro rispetto ai 70-80 del web) da queste premesse volevo avere un vostro parere, quale prendere? Contate che devo usarlo per feste, eventi, sfilate, conferenze… Grazie!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Sara Prima di consigliarti vorrei chiederti il budget

Sarabeth
    Partecipante

al max 100 euro (mancano eventualmente le s.s.)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Personalmente possiedo il Metz 48 AF-1 e ne sono contentissimo. Sfora un po’ il tuo budget ma ti posso garantire che non ha nulla da invidiare al Canon di pari categoria (430 Ex) E’ appena uscito il fratello minore (44 AF-1) che potrebbe fare al caso tuo. Riguardo il Nissin non mi esprimo perche’ non l’ho mai usato Esistono anche altre marche economiche (ad es. Yongnuo) pero’ pure qui preferisco non esprimermi. [lo]

Sarabeth
    Partecipante

Diciamo che l’acquisto che farò mi dovrà durare un bel po’ di tempo ed è per sperimentare perchè non ne ho mai avuto uno quindi preferirei che avesse parecchie funzioni in modo tale da ‘spremerlo’ fin quando poi arriverò al punto di cambiare flash. Il metz 44 sta sui 168, nel caso mi terrei sul 36… o al limite sul nissin – ho letto la discussione in cui un canoniano lo provava ed oggi l’ho visto fisicamente in negozio, mi piace, ha molte funzionalità non so..m’ispira! XD Comunque grazie 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX