Home » Topic » Flash e accessori » flash Nissin Di866 e canon 5D

flash Nissin Di866 e canon 5D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1609439
    kmatteoz
    Partecipante

    Salve a tutti, secondo questo chart http://www.nissindigital.com/en/compatibilitychart.html Il flash Nissin Di866 dovrebbe essere compatibile con la Canon EOS 5D. Ho aggiornato il firmware e ora la tabella del flash mi mostra: A 1 B 6 C 4 M 3 Ma il flash scatta solo in modalità manuale. Non ne vuole sapere di TTL tantomeno di triggerare l’altro mio flash Canon 430 Ex. Qualcuno sa qualcosa di più o ha avuto problemi simili?

    #1609443
    scattio
    Partecipante

    Se ne discute abbondantemente qui: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=339273

    #1612267
    gianmarcom
    Partecipante

    O hai la versione Nikon del di866 o lo hai flashato con il firmware per la versione Nikon(ammesso che sia possibile).La versione più aggiornata del firmware per la versione Canon è la 2 a te la riga c dice 4 che corrisponde all’ultima versione Nikon (?)

    #1612270
    kmatteoz
    Partecipante

    vero, corretto ma ho altri problemi adesso… la mia tabella ora è: A 1 B 6 C 4 M 3 eppure ho provato pure a scaricare nuovamente l’intero programma dal loro sito web.. Che cosa sbaglio?

    #1612504
    skyone
    Partecipante

    sbagli qua: devi spuntare la versione canon dopo puoi cliccare “update firmware” e scaricherà sul disco rigido la versione piu’ recente di firmware. Poi devi passare alla maschera successiva “Download” e seguire i passaggi indicati per il caricamento del firmware sul flash.

    #1612523
    kmatteoz
    Partecipante

    Davvero, mi piacerebbe sbagliare li.. ma sono proprio i passaggi che faccio. (non per altro ma sono un sistemista..) Clicco su Canon, clicco su download e proseguo nelle altre tab. L’unica cosa che mi dice il sw è che il mio firmware “is up to date!” Potrebbero piuttosto dichiarare che con windows 7 a 32 bit ci sono dei problemi. Poi, se questo metodo non funzionasse, perché non mi permettono di scaricare separatamente il firmware e forzarlo nella directory del programma?

    #1612524
    kmatteoz
    Partecipante

    tra l’altro… non c’è neppure un numero di versione firmware di riferimento. L’unico modo che hai per capirlo è quello di installarlo e vedere cosa ti dice la tabellina sul flash.

    #1612525
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Scusate ragazzi ma state procedendo nel topic sbagliato e se continuiamo si disperdono le informazioni. Vi invito a procedere nel topic ufficiale segnalato da Scattio e da regolamento chiudo questo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il topic ‘flash Nissin Di866 e canon 5D’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX