Home » Topic » Accessori fotocamere » flash nissin di866mark2 vs metz 58 af-2 : consigli non è la solita discussione

flash nissin di866mark2 vs metz 58 af-2 : consigli non è la solita discussione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1748068
    gargamella
    Partecipante

    Salve a tutti, So che l’argomento è già stato un pò trattato (anche se con paragone con il metz 50 e 58 af-1); Prima di postare ho letto tutti i forum possibili ed immaginabili e non sono arrivato a capo di niente. Anche io sono alla ricerca di un flash ed anche io sono in dubbio se tra nissin di866 mark2 o metz 58 af-2. Premetto che mi sono scaricato e letto i manuali di entrambi e che non sono espertissimo di flash ma mi sono documentato un pò prima di postare. Per questo ho varie considerazioni/domande/riflessioni: 1) Mi pare di aver letto (se ho letto bene) che qualcuno dice che il metz 58af-2 non supporta lo scatto tramite prelampo se usato in slave; correggetemi se sbaglio ma mi pare che non sia così, addirittura nel manuale si scrive di una modalità servo che permette di scattare direttamente con la rilevazione del lampo (non prelampo); (quindi perchè mettere una modalità specifica servo che non scatta con il prelampo, se il flash non ne avesse una che scatta con il prelampo? in sostanza io credo che supporti lo scatto in slave con il prelampo. 2) Le differenze che ho rilevato sono: 2 numeri guida in più e maggiori settaggi di potenza per la parabola ausiliaria per il nissin (spento + 8 settaggi) contro il metz (spento + altri 3 soli settaggi) inclinazione di -7° della parabola in più per il metz (il nissin non si inclina in basso) il metz copre un grandangolo da 12 mm, il nissin da 18 mm. (per il mio utilizzo vanno bene entrambi) Menù più intuitivo e di facile utilizzo per il nissin, (non che quello del metz sia impossibile, ma da imparare ad usare) Ho rilevato anche altre differenze che il metz ha e sul manuale del nissin non ho trovato niente