Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » flash non funziona piu’

flash non funziona piu’

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    relativo
    Partecipante

Salve canoniani, Stasera non so perche’ ma il flash della mia nuova compattina SX100IS non ne ha più voluto sapere di funzionare : Non capisco proprio cosa sia successo.. l’ho comprata poco piu’ di un mesetto fa e fino ad oggi tutto e’ andato a meraviglia.. I sintomi: quando alzo il flash la spia sul retro (quella verde/arancione) non da segno di vita… è come se non caricasse il flash! Quindi se provo a scattare la foto con il flash alzato non mi scatta nulla! 🙁 Mentre con il flash abbassato tutto funziona benissimo (anche la spia verde/arancione) Facendo diverse prove ho notato che se lascio per un po il flash alzato senza fare nulla.. dopo qualche minuto la macchina si spegne dicendo “cambiare le batterie”. Ho gia’ provato: -a cambiare batterie, -resettare le impostazioni iniziali dal menu, -resettare estreando per un pochino la batteria tampone. Non ho risolto nulla!! 🙁 Qualcuno ha qualche suggerimento ? Sono davvero seccato per questo problema, non so che fare [hel]

Luca Lupi
    Partecipante

Scusa, ma il flash alzato è di per sé input per la macchina di scatto con flash forzato? Che batterie usi?

CarlinoG
    Partecipante

Se usi le pile non ricaricabili quindi le normali alkaline di qualsiasi marca ti succederà sempre così. Compra delle ricaricabili da 3000mAh in su e risolverai il problema.

relativo
    Partecipante

Se si alza il flash la fotocamera lo potra usare se ne ha di bisogno. Per quanto riguarda le batterie uso alternativamente due paia di duracell 2650mAh ricaricabili che ho ricaricato 2-3 volte da quando le uso. Ho provato anche con un altro paio di di duracell non ricaricabili nuove e non e’ cambiato nulla :~( Se non avete altri suggerimenti, credo proprio che debba andare all’assitenza.. L’ho presa in un centro commerciale in Sicilia.. cosa mi consigliate? La porto al Centro commerciale oppure mi metto in contatto con Canon per spedirla a Milano ?

Luca Lupi
    Partecipante

Aspetta, lo hai detto tu, lo potrà usare se ne ha bisogno… Ma hai provato a farle fare uno scatto con flash forzato con le batterie a piena carica, e aspettando quel tanto che le serve per caricarlo?

relativo
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Aspetta, lo hai detto tu, lo potrà usare se ne ha bisogno… Ma hai provato a farle fare uno scatto con flash forzato con le batterie a piena carica, e aspettando quel tanto che le serve per caricarlo?

Non è la prima volta che facevo foto con il flash, ho provato anche a forzare l’uso del flash ma niente. Ho provate anche altre batterie duracell nuove e niente. Sembra che manco prova a caricare il flash visto che non si accende la spia arancione/verde… dal manuale:

Quando il flash inizia a ricaricarsi dopo lo scatto, la spia lampeggia di luce arancione e il monitor LCD si spegne. Al termine della ricarica, la spia si spegne e il monitor LCD si accende. Il tempo richiesto per la ricarica del flash dipende dalle condizioni di utilizzo e dalla carica residua della batteria

ringrazio per i suggerimenti e vi chiedo se qualcuno mi sa consigliare su cosa fare per portarla in assistenza in merito a quanto scritto nel mio precedente post.. (centro commerciale sicilia oppure spedizione Milano) Quanto tempo passerebbe ? al limite se passa troppo tempo la porterei dopo Natale e mi arrangio senza flash nel frattempo (?)

relativo
    Partecipante

finite le feste… e migliorate le mie capacità di scatto privo flash.. il mio giocattolino oggi è partito per il laboratorio di assistenza tecnica.. speriamo torni al piu’ presto.. gia’ mi manca :s

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX