Home » Topic » Flash e accessori » flash non originale per eos 400d

flash non originale per eos 400d

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ciccodan
    Partecipante

buona sera a tutti sono nuovo del sito e da poco passato al digitale(400d) vorrei dotarmi di un flash ho sentito parlare molto bene dei due canon ma io vorrei al momento spendere meno chi puo consigliarmi? Messaggio spostato nella sezione flash 😉

Angor
    Partecipante

a scalare di prezzo, e ovviamente di qualità ma non necessariamente prestazioni, io conosco i sigma e i tumax, questi ultimi veramente economici. dipende un po dalle tue esigenze e dalle disponibilità, come sempre. Se ti serve piena compatibilità, massima qualità, allora vai sul canon. Se ti serve solo per fare foto in casa o cmq senza particolari necessità (tipo regolazioni strane del lampo, sincronizzare altri flash e affini), io uso un tumax col quale mi trovo benissimo.

ciccodan
    Partecipante

Grazie angor dei tuoi suggerimenti scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato fuori per lavoro,anche io ho sentito parlare dei flash tumax in particolare il 386 af2 è quello che hai tu?mi hanno parlato anche di sunpak pz 40x va bene per la 400d? grazie a tutti dei preziosi consigli

Angor
    Partecipante

io ho il tumax 880, che è un paio di gradini inferiore rispetto al 386. devo dire che mi ci trovo bene, soprattutto considerando che è un NG 34 e l’ho pagato meno di 70 euro….chiaramente, mancano alcune cose, tra cui la possibilità di selezionare a mano la potenza del lampo (però facendo il blocco esposizione la macchina lo regola bene), lo zoom motorizzato della parabola, il diffusore integrato, non fa i prelampi per la messa a fuoco. L’avevo comprato per vedere se mi trovavo col flash esterno, pensando di cambiarlo a breve, invece è 1 anno che lo uso e per ora non ho trovato motivi per passare a flash più costosi….oltre che ho praticamente smesso di usare quello integrato. Ti direi di prenderlo ad occhi chiusi e vedrai che ti ci trovi benissimo. Oltretutto, sinceramente non capisco il costo di certi flash, soprattutto i canon: posso capire che un obiettivo canon costi 2-3 volte l’equivalente (focale e apertura) tamron, perchè c’è tutto un discorso di purezza, trattamento e qualità delle ottiche e previsione e robustezza nella costruzione meccanica….ma un flash, alla fine, non è altro che una lampada con un poco di elettronica. Infatti, se mi venisse intenzione di vendere il mio 880 per prenderne uno più completo, diversamente da quanto avevo in mente all’inizio, rimarrò sui tumax, prendendo proprio il 386.

ciccodan
    Partecipante

ciao Angor grazie dei consigli mi sa che mi orientero anche io su tumax sono daccordo con te sulle tue valutazioni, non ci piove che i flash dedicati siano indubbiamente superiori ma l’uso che per ora debbo fare io è molto limitato e credo possa bastare un flash di questo tipo poi col tempo e esperienza valutero

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX