Home » Topic » Accessori fotocamere » Flash non originali x Canon, che ne dite?

Flash non originali x Canon, che ne dite?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    giorgioG7
    Partecipante

Ciao ragazzi Insisto con argomento flash: che ne dite dei flash non originali? Ieri a mediaword ho visto un Metz n.g. vicino a 50 (mi pareva) e costava 200 euro nuovo. Il prezzo è invitante rapportato agli oltre 500 del 580EX. Ho paura però che possano creare dei problemi alla macchina o che non abbiano le funzioni come il funzionamento mastere slave. Qualcuno li ha provati e mi può aiutare al riguardo? grazie

TechnoPhil
    Partecipante

diciamo solo che non sono consigliati, per possibili problemi di compatibilità. questa però non è una regola.

Paolob79
    Partecipante

A questo punto andrei sul 430ex che sui 250 lo trovi..

vcereghi
    Partecipante

Ciao! io ho un Sigma EF-500 DG Super e va benissimo! nessuna compatibilità e può funzionare sia in master che in slave. io te lo consiglio. se vuoi spendere meno c’è anche il Sigma Ef-500 ST che ha qualche funzione in meno del mio ma costa anche la metà. Non finirò mai di raccomandare i Sigma! Ciao

longdream
    Partecipante

Anch’io possiedo il Sigma 500 ST (180 euro) e mi trovo benissimo. Comunque quando si sceglie un flash bisogna assicurarsi che sia predisposto alla lettura E-TTL o E-TTL II che sono i due sistemi di esposizione più attuali. Non ultimo assicurarsi che sia anche compatibile con il tipo di fotocamera posseduta: esistono flash dello stesso modello ma compatibili o Canon o Nikon (per esempio). Un saluto. (o)

gloster1974
    Partecipante

io ho tuttora il sigma 500dg super e sono abbastanza contento non ne posso parlare assolutamente male ma ho dovuto cambiarlo con il tanto blasonato 580ex che arriva a giorni per problemi di potenza. tu dirai che un numero guida 50 e’ gia’ moto potente ma quando inizi a dover usare dei filtri per luce soffusa iniziano ad essere pochini. e’ vero costa una pazzia ma una volta che ce l’hai. e’ un po’ come per gli obiettivi aspetti un po’ , risparmi poi fai un acquisto che ne vale. comunque bisogna vedere l’uso che ne devi fare se le foto che fai per la maggiore sono in esterni bhe’ allora e’ sufficente un metz o un sigma che si comportano bene in caso di ritratti o foto in interni ma se intendi puntare su foto glamur ritratti allora la tua scelta finisce sul 580ex che non e’ che l’inizio. per il problema compatibilita’ sigma non ne ha almeno con la 400d metz non ho avuto la possibilita’ di provarvo per i flash canon bhe’parliamo di canon . . . . p.s. non fare come un mio amico che ha il 580 e fa foto macro , poi si lamenta . . . . 😀 😀 😀

giorgioG7
    Partecipante

Allora: la mia domanda sulla compatibilità l’ho fatta perchè mi hanno detto che possono dare dei guasti alla macchina e di questo ho molto timore. Sinceramente io ho già un 420ex e volevo un altro flash con funzione master in modo da usarli abbinati. Fino a poco fa credevo che il 430ex avesse la funzione master e invece pare di no. Non mi va di spendere per il 530ex, la cifra non è raggiungibile e sinceramente per il mio uso è esagerato. Non sono un professionista ma so vedere una bella e buona foto (almeno credo) e la luce riflessa è meravigliosa per le foto di interni; con 2 sorgenti ci sarebbe un risultato molto valido almeno per fare una buona foto. Inoltre per ciò che riguarda la macro, è vero che che il 580 non è valido ma ti garantisco che con un diffusore riflesso si ottiene un buon risultato ( basta un foglio di carta usato come “specchio” contro il flash che è rivolto in alto; l’ho fatto con il 420). Per ultimo: per la macro vorrei usare il master sulla macchina e da dietro lo slave in modo da evidenziare la semitrasparenza dei soggetti. Sto progettando un flash anulare a led tipo quello che vidi su una Nikon compatta. Ho visto delle foto, e per soggetti fino a 5-10 cm mi è parso un bello strumento. Peccato che non riesco a reperirlo sul mercato. Grazie per le eventuali nuove risposte ciao

fmichelazzo
    Partecipante

Ma che differenza c’è tra il Sigma EF-500 DG Super e il Sigma 500 ST? Immagino che il secondo non possa essere utilizzato come master… :nw Comunque io ho appena acquistato uno speedlight 430 ex convinto di poterlo utilizzare come master con un altro flash dello stesso modello, e sono rimasto fregato. Ora mi si prospettano 4 soluzioni: – Soluzione ottimale acqustare il 580 (soldi, soldi, soldi… non si finisce mai di spenderli!!!) – Optare per un Sigma EF-500 DG Super, ma non mi convince troppo la compatibilità con Canon (e poi opterei per accessori originali Canon) – Acquistare uno ST-E2, ma anche questo, per lo sporco lavoro che deve fare, mi sembra un po’ caro. – Acquistare un altro 430 e farlo scattare come slave con una fotocellula, ma si presenta il problema che il pre-lampo lo faccia scattare (non si può eliminare?!?)

longdream
    Partecipante

Non credo che un flash Sigma possa pilotare un flash Canon, comprare il Sigma 500 Super per pilotare il Canon 430 non credo sia possibile. ;hm Comunque la differenza tra il Sigma 500 Super e lo STandard è che il primo può fare da master al secondo ed inoltre ha alcune funzioni avanzate in più e lo schermo lcd per impostare i comandi.

fmichelazzo
    Partecipante

Si prospetta sempre di più l’acquisto di un 580… :~(

longdream
    Partecipante

Perchè non provi a fare una telefonata alla Sigma e chiedere se puoi comandare un flash Canon con il Sigma 500 Super? Il telefono è 02 57604435 risponde la Mamiya Trading che è l’importatore e distributore ufficiale Sigma per l’Italia. Come dice la pubblicità magari “una telefonata allunga la vita” … del flash. [lo]

fmichelazzo
    Partecipante

Grazie per l’info, sei stato gentilissimo. Appena riesco dò uno squillo alla Sigma. Grazie 1000!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX