Home » Topic » Flash e accessori » Flash per 400D

Flash per 400D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    mliora
    Partecipante

Buona giornata a tutti, sono nuovo del forum pur essendo un “canonista” di vecchia data (la mia prima macchina è stata una FTB). Ora dopo tanto tempo, ho abbandonato (in parte la pellicola) e avvicinato al digitale e mi trovo in difficoltà nello scegliere un buon flash (senza svenarmi) per la mia 400D. Sembra semplice ma con tutti i protocolli, sigle, funzionalità si arriva ad entrare in uno stato confusionale e non si riesce a prendere una decisione per il verso giusto. Chi più esperto può darmi un consiglio sul tipo di flash da acquistare (sia Canon che altre marche) che soddisfi appieno l’utilizzo con il mio corpo macchina?! Avrei trovato uno Speedlite 550EX a buon prezzo, anche se flash datato, potrebbe soddisfare tutte le caretteristiche messe a disp. della 400D e le mie aspettative?! Canon lo indica come compatibile … Grazie e cordiali saluti. Massimo [gra]

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Se hai trovato un 550EX d’occasione compralo ad occhi chiusi purchè sia un usato garantito ed in ottime condizioni. E’ un ottimo flash perfettamente compatibile con la tua 400D. Se pensi di orientarti verso altre marche devi sempre tenere conto che siano flash compatibili Canon EOS e che abbiano le modalità di lettura attuali che per la 400D sono E-TTL o meglio E-TTL II. In alternativa a Canon posso consigliarti gli ottimi Sigma e Metz. Ascolta anche i consigli degli altri canoniani e poi valuta il tuo acquisto. Un saluto. P.S.: aspettiamo di vedere le tue foto. 😉

mliora
    Partecipante

Grazie 1000 dell’info alla prossima. Colgo l’invito e a breve metterò nel forum le foto. Ciao e grazie ancora. Massimo [lo]

tecnico73
    Partecipante

io per la mia 400 ho preso il sigma ef-500 dg super compatibile con sistema eos ettl-II visto che la 400d e una machina di tipo A il prezzo non è esorbitante e le prestazioni sono vicine al 550 canon

mliora
    Partecipante

Grazie anche a te del suggerimento. Nella lista dei possibili/probabili flash avevo già inserito questo modello che in effetti ha buone caratteristiche e funziona in E-TTL II. Saluti. Massimo p.s. Graditi altri suggerimenti dal forum [ado]

canonino
    Partecipante

il 550 ex lo uso e me lo godo! francesco

mliora
    Partecipante

Grazie anche a te del post lasciato. Se sei pienamente soddisfatto tu, avendo una 40D fotocamera + evoluta della mia, non potrà che darmi delle soddisfazioni. Ciao Massimo 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX