Home » Topic » Flash e accessori » Flash per 5D mk II con piccolo numero guida.

Flash per 5D mk II con piccolo numero guida.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636380
    mamarioni
    Partecipante

    Ciao a tutti, una piccolissima informazione: ci sono sul mercato flash con piccolo numero guida(tipo quello che montano di serie ad esempio le reflex canon formato aps-c)che possano essere collegati alla macchina con cavo (quindi da tenere con l’altra mano). Mi sarebbe utile da utilizzare in ambienti con poca luce per schiarire solo il visoe e in parte il soggetto, lasciando lo sfondo abbastanza oscuro.

    #1636387
    marco66
    Partecipante

    il piu piccolo credo sia il 270ex della canon ma secondo me non ha senso andare su flash di piccole dimensioni un flash deve avere la testa con la possibilita di movimento sui 2 assi e non si sa mai che tu debba aver bisogno di piu’ potenza. per il collegamento basta munirsi del cavetto apposito e tutti li puoi mettere esterni alla slitta. con un 430ex ad esempio puoi comunque usarlo solo per schiarire i volti anche di rimbalzo visto la possibilita di movimento della testa e sicuramento ottieni un risultato migliore che non un flash diretto che sbianca troppo

    #1636388
    mamarioni
    Partecipante

    Grazie Marco, quindi stando a quanto dici tu io potrei anche utilizzare (staccato dalla slitta)il mio metz 50-AF 1 da poco acquistato. Mi puoi dire se conosci questo flah, dove si trova l’attacco per il cavetto di collegamento alla macchina in quanto io non sono riuscito a trovarlo? Inoltre in commercio che tu sappia si trovano cavi lunghi 1 mt.

    #1636393
    marco66
    Partecipante

    il cavo si chiama oc-e3 off camera shoe cord lo trovi sia originale che di concorrenza tipo della phottix su ebay o anche in negozi specializati. al metro ci arriva. si puoi usare anche il metz con le stesse funzioni che ha quando lo monti sulla macchina. [lo]

    #1636394
    mamarioni
    Partecipante

    Mille grazie!

    #1636404
    mamarioni
    Partecipante

    Una ultima cosa Marco, sono andato su ebay e vedo che chiaramente questi cavi sono tutti dedicati a flash canon.Il mio flah è un metz per canon, quindi non vi dovrebbero essere problemi e conservare tutti gli automatismi, mi confermi ciò?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX