- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da gabriele.
-
AutorePost
-
Agosto 14, 2014 alle 12:28 am #1810486gabrielePartecipante
salve a tutti,vorrei acquistare un flash ,sono orientato sul metz 58 af 2 ,i canon costano troppo.sul forum ho visto anche i flash meike che costano pochissimo.a Voi chiedo se i meike costano poco perche’ valgono poco o sono prodotti affidabili?da dove arrivano?al tempo del’analogico avevo il metz 45 ct1, che mi ha dato tante soddisfazioni.un altra domanda:con questi flash ,il tempo di esposizione e’ calcolato automaticamente dal flash stesso?io devo solo scattare?grazie a tutti
Agosto 14, 2014 alle 12:57 am #1810489ilrastaPartecipanteSe vuoi spendere poco senza rinunciare alle funzioni dei flash ETTL, dai un occhio agli yongnuo, in particolare il 568 (140€) o il 565 (100€) a cui manca solo la funzione hi speed sync.
Sono cinesi, ma hanno una buona qualità costruttiva e un n. guida di 58Agosto 16, 2014 alle 2:41 pm #1810644slave1PartecipanteIo il Meike MK600 , l’ho provato e testato per un paio di giorni confrontandolo con il mio Canon 580EX II, posso dirti che la qualità è buona ed i materiali sembrano ottimi sembra anch’esso tropicalizzato come il Canon ma non ci giurerei , le funzionalità ed i comandi sono identiche a quelle del 580EX II, tanto che si può utilizzare il manuale del Canon per usarlo, l’esposizione, la ricarica e la precisione dell’ E-TTL sono identiche a quelle del Canon, le foto nelle medesime condizioni escono praticamente identiche.
Per quanto riguarda l’affidabilità nel tempo non posso risponderti, avendolo usato solo per un paio di giorni, quello che ho usato io era stato acquistato su Amazon al prezzo di 130€.Agosto 19, 2014 alle 2:35 am #1810877gabrielePartecipanteGrazie per i consigli,in questi giorni ho guardato in internet. Lo yongnuo 568 ed il meike mk 600 hanno dalla loro parte il prezzo invitante.in internet le presentazioni sono tutte a loro favore,tutti dicono che sono affidabili.il flash ora lo uso pochissimo ma se dovessi fare tanti lampi di seguito che cosa potrebbe succedere? un ultima domanda , il libretto istruzioni allegato e’ in italiano e caso mai avesse problemi il flash dove potrei trovo l’assistenza?se invece di acquistarli in internet optassi per il negozio,(io sono a milano)sapete chi li tratta?grazie ancora
Agosto 19, 2014 alle 2:48 pm #1810889giobbi80PartecipanteCiao io posseggo sia il metz 50 af che lo yognuo nella versone però non e-ttl e devi dire che è ottimo, il mio collega lo ha in versione ettl e ne parla benissmo, qualità prezzo sicuramente imbattibili e ottimi per chi vuole avvicinarsi al nondo strobist senza impegnare un capitale…
Io solitamente uso il metz sulla slitta mentre se lavoro su stativi entrambi usando lo yognuo come unità principaleAgosto 19, 2014 alle 3:15 pm #1810892slave1Partecipante[quote=”gabriele54″ post=638493]Grazie per i consigli,in questi giorni ho guardato in internet. Lo yongnuo 568 ed il meike mk 600 hanno dalla loro parte il prezzo invitante.in internet le presentazioni sono tutte a loro favore,tutti dicono che sono affidabili.il flash ora lo uso pochissimo ma se dovessi fare tanti lampi di seguito che cosa potrebbe succedere? un ultima domanda , il libretto istruzioni allegato e’ in italiano e caso mai avesse problemi il flash dove potrei trovo l’assistenza?se invece di acquistarli in internet optassi per il negozio,(io sono a milano)sapete chi li tratta?grazie ancora[/quote]
Per quanto riguarda il Meike MK600, il libretto di istruzioni era solo in Inglese , ma come ti ho detto, si può usare quello del Canon 580EX II in Italiano scaricabile dalla rete.
Per quanto riguarda la garanzia occorre rivolgersi a chi ti ha venduto il flash quindi , nel caso di amazon assicurandosi che sia un prodotto spedito da Amazon stessa in modo che rispondano loro direttamente.Agosto 20, 2014 alle 4:50 pm #1811002ilrastaPartecipanteConcordo, acquistando su amazon prodotti da loro direttamente spediti puoi stare sereno. Non so se li trovi in un negozio fisico, ma in questo caso immagino che per il modello yongnuo 568 non riusciresti a trovarlo a meno di 200€…
Per l’utilizzo “intenso”, ovvero con tanti lampi di seguito, molto dipende dalla potenza dei singoli lampi. Non credo però si possano verificare problemi…al limite sarai a secco con le batterie più rapidamente. In tal caso consiglio batterie Li-MH di qualità. Tra tutti Enelop che ora trovi a prezzi accessibili sempre su amazon, rimarchiate da Amazon stessa a prezzo ancor più competitivi. Fondamentale anche un buon scarica/carica batterieAgosto 20, 2014 alle 5:03 pm #1811016ilrastaPartecipanteAh, se puoi rinunciare al sistema Ettl, da poco è uscito anche il Cactus RF60 che abbinato ad un trigger Cactus V6 costituirebbe un ottimo punto di partenza per il mondo strobist
http://cactus-image.com/special/rf60_micro/index.htmlAgosto 21, 2014 alle 2:25 am #1811041gabrielePartecipantegrazie a tutti per i consigli.ora sono orientato sul meike mk600 ed in seconda sul metz 58 af2.lo yongnuo l’ho scartato perche’ ha le istruzioni in inglese e in cinese.per il meike ho scaricato il libretto istruzioni del canon 580 ex II . per quanto riguarda le pile eneloop le uso gia’ da tempo e le trovo ottime.l’unico dubbio e’ la garanzia di due anni,se dopo un anno ho problemi? lo mando ad amazon dove l’ho preso?e loro a chi lo mandano?con i metz in internet vedo che alcuni venditori specificano la garanzia italiana fowa,ma gli altri che garanzia hanno?non e’ fowa?
Agosto 21, 2014 alle 12:44 pm #1811050dMikiPartecipanteNon conosco il meike mk 600 ma tutte le recensioni ne parlano bene. Conosco invece il Metz 58 AF 2 che ho usato anche con una 450D. Lo trovo in assoluto un ottimo flash. Entrambi i flash sono E-TTL, HSS, Master e Slave ma rispetto al Meike 600 il Metz 58AF 2 ha in più la doppia parabola che io trovo un “optional” decisamente importante. La differenza di costo però tra i due flash è notevole.
Agosto 22, 2014 alle 12:45 am #1811098slave1Partecipante[quote=”slave1″ post=638508][quote=”gabriele54″ post=638493]Grazie per i consigli,in questi giorni ho guardato in internet. Lo yongnuo 568 ed il meike mk 600 hanno dalla loro parte il prezzo invitante.in internet le presentazioni sono tutte a loro favore,tutti dicono che sono affidabili.il flash ora lo uso pochissimo ma se dovessi fare tanti lampi di seguito che cosa potrebbe succedere? un ultima domanda , il libretto istruzioni allegato e’ in italiano e caso mai avesse problemi il flash dove potrei trovo l’assistenza?se invece di acquistarli in internet optassi per il negozio,(io sono a milano)sapete chi li tratta?grazie ancora[/quote]
Per quanto riguarda il Meike MK600, il libretto di istruzioni era solo in Inglese , ma come ti ho detto, si può usare quello del Canon 580EX II in Italiano scaricabile dalla rete.
Per quanto riguarda la garanzia occorre rivolgersi a chi ti ha venduto il flash quindi , nel caso di amazon assicurandosi che sia un prodotto spedito da Amazon stessa in modo che rispondano loro direttamente.[/quote]Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla garanzia Meike , perché non chiedi direttamente alla Meike Italia.
Settembre 21, 2014 alle 3:58 pm #1813886gabrielePartecipanteciao a tutti ,ho finalmente deciso .sono in attesa del flash meike mk 600.spero sia all’altezza dei metz,tenendo presente che lo usero’ non di continuo.il prezzo e’ accattivante.
ringrazio coloro che mi hanno consigliato,ottimo forum e vi faro sapere una volta testato.Settembre 21, 2014 alle 5:31 pm #1813892dMikiPartecipanteDopo averlo testato bene facci sapere le tue impressioni.
Settembre 22, 2014 alle 2:59 pm #1813934paolomanziniPartecipante[quote=”slave1″ post=638298]Io il Meike MK600 , l’ho provato e testato per un paio di giorni confrontandolo con il mio Canon 580EX II, posso dirti che la qualità è buona ed i materiali sembrano ottimi sembra anch’esso tropicalizzato come il Canon ma non ci giurerei , le funzionalità ed i comandi sono identiche a quelle del 580EX II, tanto che si può utilizzare il manuale del Canon per usarlo, l’esposizione, la ricarica e la precisione dell’ E-TTL sono identiche a quelle del Canon, le foto nelle medesime condizioni escono praticamente identiche.
Per quanto riguarda l’affidabilità nel tempo non posso risponderti, avendolo usato solo per un paio di giorni, quello che ho usato io era stato acquistato su Amazon al prezzo di 130€.[/quote]ineressa anche a me
domando il Meike dialoga con la fotocamera come il Canon ?Settembre 25, 2014 alle 9:30 pm #1814374gabrielePartecipanteciao a tutti,due giorni fa ho ricevuto il meike mk 600 .lo sto testando.il primo giudizio non puo’ essere che positivo,non sbaglia un ‘esposizione.sia in manuale che in automatico.l’unico problema e’ che per capire bene tutte le funzioni che ha,devo fare il corso alla nasail manuale di istruzioni e’ identico al canon 580 exii e qui mi domando:la differenza dove e’, visto che la parte elettronica arriva dall’oriente?nel prezzo?questo flash cinese per ora non mi fa rimpiangere il glorioso metz 45 ct1.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.