Home » Topic » Flash e accessori » Flash per canon eos 1000D

Flash per canon eos 1000D

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    azzurro813
    Partecipante

Ciao a tutti, ho una canon eos 1000D; non sono affatto pratico di flash, cerco sempre di farne a meno però in taluni casi è indispensabile (e quello integrato neanche lo considero, totalmente inutile o quasi); vorrei comprarne uno. Massimo budget a disposizione: 300 euro; ne vorrei uno semplice ma completo con possibilità di essere iclinato in verticale e orizzontale. Ho letto in alcuni post di flash “slave” e flash “master”… cosa vuol dire? quale devo prendere? che modelli mi consigliereste? meglio canon o altro? grazie per la comprensione e per le risposte che attendo numerose 🙂 saluti

Michele
    Partecipante

Per riguarda il “master” e “slave”, si rifierisce al fatto che alcuni flash (come lo speedlite 580EX) sono in grado di controllarne altri via radio. Questo serve per creare particolari effetti di luce utilizzando più di un flash. Per quanto riguarda i modelli ti consiglio di prendere un flash originale Canon, per esempio lo speedlite 430EX, ora uscito anche in una versione rinnovata. Molti parlano bene anche di Sigma e Metz ma non li ho mai provati, quindi lascio la parola a qualche altro canoniano più esperto! [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX