Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » flash per canon S5 is QUALE….?

flash per canon S5 is QUALE….?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    mad1959
    Partecipante

anche io ho lo stesso problema quale flash per la S5is ho visto che il più abbordabile è il “speedlite 220” ma conviene o si rischia di buttar via quattrini. io non sono un Canoniano doc, provengo dal mondo reflex vecchio stile e altra marca sono riuscito a vendere tutta l’attrezzatura tradizionale e mi sono preso la S5 però visto il lampeggiature ridottino avrei pensato di accoppiarne uno un pochino meglio grazie a tutti :nw (?)

Franco
    Partecipante

bella macchina, il 220 è propio un flash molto semplice ed economico, un flash per foto ricordo non impegnative, ti consiglio decisamente almeno un EX430 perchè molto piu’ potente e con la possibilità di ribaltare la parabola. [lo]

mad1959
    Partecipante

grazie per il consiglio ..il problema di fondo è inanzitutto il prezzo che varia non di poco e dell’utilizzo che ne dovrei fare, è vero che il 430ex ha una marcia in più, io non sono un fotografo assiduo e nemmeno bravo ( nemmeno un cane però, qualche bello scatto l’ho collezzionato anche io ) il flash servirebbe più che altro per seguire mia figlia alle varie gare di danza moderna a cui partecipa, e ho il dubbio che il lampeggiatore incorporato nell’S5 non arrivi a coprire le mie neccessita, per cui il dilemma resta, è sufficiente il 220ex o è meglio stare più in alto con la scelta, ovviamente guardando sempre il portafoglio (purtroppo) grazie ….Max (?)

Franco
    Partecipante

in genere i flash incorporati hanno una portata sufficiente per gestire un soggetto a circa 3-4mt, al massimo 5mt (dipende molto se usi tele, wide), correggimi se sbaglio. Per le foto di tua figlia che danza non è detto che sia poco, basandoti sulla ipotetica distanza da cui starai nel momento in cui scatterai le foto, puoi sempre fare delle prove in casa e vedere se è sufficiente. il 220EX è un flash molto economico ma decisamente piu’ potente di quello incorporato nella tua S5, di cui non conosco il Numero Guida, ma solitamente è attorno a NG 13, prova a guardare il libretto d’istruzioni Anche se la tua macchina gestisce il flash in manuale penso che tu lo utilizzerai in automatico, quindi il seguente calcolo NG : DISTANZA = DIAFRAMMA potrà esserti d’aiuto solo per capire se, e in quale misura può servirti il 220 oppure il 430, rispettivamente di NG 22 e 43. Prova anche a guardare la compatibilità di questi flash (serie EX, progettati per le canon eos) con il sistema powershot. Ricordo un modello di flash esterno specifico per powershot, per non comprare un modello sbagliato ti consiglio di cercare in rete delle maggiori info. Magari qualche utente che ha maggiori esperienze ti potrà essere di maggior aiuto….. PS: in ogni caso non prendere il 220, è proprio un giocattolino (oltre tutto progettato per fotocamere analogiche) e sfigura di fronte alla tua S5. [lo]

mad1959
    Partecipante

ti ringrazio per le info ora vado a casa che ho finito il mio turno di lavoro e domani con calma faccio tutte le verifiche, comunque mi hai quasi convinto….farò uno sforzo Max

Franco
    Partecipante

Non volevo convincerti per il 430, è giusto guardare all’utilità dell’accessorio in base al costo, il 430 costa 250/300 euro, è un prezzo importante…… mi raccomando, verifica in ogni caso la compatibilità di ogni accessorio con la tua fotocamera……. ciao

mad1959
    Partecipante

no..non intendevo dire che mi hai fatto il lavaggio del cervello, è palese che dovendo fare una scelta bisogna guardare tutti i lati sia i positivi che quelli negativi, nei positivi c’è tutto è un validissimo flash và a coprire sicuramente le mie esigenze, può venirmi utile se non posso per una qualsiasi ragione avvicinarmi al soggetto ( mia figlia sul palco )e sicuramente potrà venirmi utile in altre occasioni, la potenza è grande rispetto il 220 ed è compatibile con la mia S5is a quanto dice il sito Canon, il prezzo è l’unico neo anche se in rete ne ho trovati di convenienti a prezzi ribassati e non di poco. ora devo fare un pò di esperienza con la S5 sono 8 giorni che l’ho presa e per una ragione o l’altra non ho fatto nessuna uscita seria, comunque sembra una gran macchina ha tantissime funzioni sia manuali che automatiche e per quel poco che ho potuto vedere fà delle macro eccezzionali ed è cosa buona visto il mio hobby, dipingo soldatini e adoro fotografarli grazie ancora e a risentirci Max

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX