- Questo topic ha 24 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da trudina.
-
AutorePost
-
Giugno 30, 2009 alle 12:18 am #1485366trudinaPartecipante
Buonasera a tutti…premetto che sono una neofita delle reflex digitali quindi….non siate troppo cattivi con le risposte o i giudizi…..Ho una canon 1000 D per la quale vorrei comprare un flash esterno per fotografie in interni al buio o magari anche in esterni senza voler strafare ….. Mio papà mi ha prestato il suo antico flash a slitta a contatti caldi photartz3 36A… flash talmente comosciuto che su tutto il web non ho trovato neanche un’indicazione :-((( Comunque credevo che, essendo a slitta e punti caldi potesse essere accettato dalla mia macchina e invece….dalle impostazioni mi dice che o non è compatibile o non è carico ( la seconda la escludo..) Quindi ho dedotto che…non tutti i flash a slitta e con questi contatti a caldo sono compatibili con la mia 1000D.E qui scattano le domande…è davvero così o ci sono altre impostazioni da settare??? Se proprio non riesco a fare andare questo, mi potete dare alcune dritte su questi flash??? girando nel forum e nel web ho pensato a questi: FLASH SIGMA EF-530 DG ST EO ETTL II e FLASH SUNPAK PZ42X PER DIGITALI. Ne sapete niente???? grazie per gli eventuali aiuti e scusate l’incompetenza… Silvia da Longdream: la discussione è spostata nella sezione “flash ed accessori” dove trova migliore collocazione per l’argomento trattato. 😉
Giugno 30, 2009 alle 12:29 am #1485371dirosa82PartecipanteCiao, ti linko la guida che ha egregiamente preparato Fireblade forum_forum.asp?forum=6§ion=68&post=212167 Prima di scegliere un flash in particolare, consulta la guida per renderti conto di quello che ti serve. Un saluto 🙂
Giugno 30, 2009 alle 12:32 am #1485372trudinaPartecipanteGrazie mille…nel frattempo ho fatto un passo avanti…spispolando non so come sono riuscita a fare funzionare il flash di mio padre…adesso devo capire se lavora in automatico o manuale….vado a studiarci!!!
Giugno 30, 2009 alle 2:04 am #1485398slave1PartecipanteAttenzione ad usare flash non compatibili , potrebbero danneggiare la fotocamera , il fatto che il flash scatti non significa che sia compatibile e che non possa rovinare la fotocamera.
Giugno 30, 2009 alle 2:05 am #1485399longdreamPartecipanteFate attenzione ad usare vecchi flash sulle attuali EOS digitali se non conoscete la tensione di innesco altrimenti rischiate di danneggiare la fotocamera. [stp]
Giugno 30, 2009 alle 2:19 am #1485409trudinaPartecipanteecco mi è passata l’euforia da flash funzionante. . Quindi mi dite che dovrei buttar via tutto e comprarmi un altro flash?non ci sono altre soluzioni tipo adattatori o simili?ditemi di si. . . .
Giugno 30, 2009 alle 2:29 am #1485411longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da trudina: Quindi mi dite che dovrei buttar via tutto …
No, ma prima di rischiare di danneggiare la fotocamera è bene fare qualche ricerca su internet per verificarne la compatibilità. 😉
Giugno 30, 2009 alle 2:31 am #1485412longdreamPartecipanteHai controllato bene il nome: su internet non c’è alcuna informazione su questo flash. ;hm
Giugno 30, 2009 alle 2:46 am #1485417trudinaPartecipanteil nome del flash è quello che si legge sul flash stesso. Purtroppo mio papà non ha più le istruzione e come detto possa su internet non c’è scritto niente. Posso solo dire che lui lo usava su una pentax normale. E a prima vista non è0un flash da due lire. Ha due punti di illumizazione, la testa che ruota, la regolazione degli iso,il tipo di obiettivo montato, una modalità macro e altra roba che non so che e’ . . . Che mi consigliate?aiuto. . . .
Giugno 30, 2009 alle 9:53 pm #1485713trudinaPartecipanteok…diciamo che mi sto convincendo ad abbandonare il vecchio flash di papà per uno …NUOVO. Ho visto in giro diversa roba, restando sul canon lo speedlite 220 non mi sembra male, un flash minimalista con numero guida 20. il suo fratellino maggiore, il 270 mi sembra di aver letto nel forum che lo sconsigliate perchè ha 2 batterie e durerebbe poco. In alternativa e sulle stesse cifre avrei visto un SIGMA EF-530 DG ST EO ETTL II con numero guida 53 o un SUNPAK PZ42X numero guida 42. Suggerite uno dei quattro?????
Giugno 30, 2009 alle 10:27 pm #1485724NessunoPartecipanteHo letto sul forum che sono ottimi anche i metz, hai dato uno sguardo? Io sono combattuto tra il canon 580 ed il metz af 48 hanno una guida diversa.. ma non riesco a capire se è simile come copertura, oppure due mondi diversi…
Giugno 30, 2009 alle 10:32 pm #1485726trudinaPartecipantesono un pò fuori dalla mia portata considerando che non so effettivamente quanto li userò. preferisco stare su qualcosa che costi un pò meno….
Giugno 30, 2009 alle 10:35 pm #1485728NessunoPartecipanteIl metz AF 48 costa 194 compreso spese… ora non so il tuo budget….
Giugno 30, 2009 alle 10:42 pm #1485730trudinaPartecipanteho trovato il sigma a 160E spese sped comprese. Comunque…mi puoi linkare il metz così guardo??grazie
Giugno 30, 2009 alle 10:43 pm #1485731NessunoPartecipanteTi passo il sito, fotocolombo, sezione flash…. il negozio è affidabile…. il sigma che hai visto te che numero guida ha?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.