Ciao! Anch’io ero indeciso su quale scegliere tra i due, infine ho scelto il Mecablitz 58 e mi trovo benissimo, tra l’altro si risparmia anche qualcosa rispetto al Canon. Per la compatibilità, aggiornato con l’ultimo firmware, è controllabile dalla camera (io ho una 450D) in tutto, tranne che per il flash bracketing, che comunque puoi impostare dal flash; la presenza della porta usb permette l’upgrade e garantisce di avere un flash sempre aggiornato. La seconda luce di schiarita è utile, e si imposta manualmente scegliendo tra 3 potenze, si attiva solo quando sposti la parabola per fotografare in bouncing light. Le plastiche sono buone e resistenti, ma il Canon sotto questo punto di vista è sicuramente meglio. Il piedino seppure in plastica è robusto. ETT-L funziona alla grande, sono rimasto sbalordito dalla precisione di questo sistema, più avanti prenderò un secondo flash da mettere su stativo con un ombrellino da comandare in wireless e un cavo per poter allontanare il flash dalla camera… [lo]