Home » Topic » Flash e accessori » Flash per EOS 500D, Canon 580EXII o Mecablitz 58 AF-1 digital

Flash per EOS 500D, Canon 580EXII o Mecablitz 58 AF-1 digital

  • Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da kheen.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1497888
    mistoppa
    Partecipante

    Gradirei ricevere alcuni consigli circa l’eventuale acquisto di flash di qualità. Ho individuato i due flash indicati nel titolo, ma non riesco a scegliere. Sarei portato per il Canon per avere la massima compatibilità con la mia fotocamera ma non so se anche il Mecablitz 58, che sicuramente è un ottimo flash, sia perfettamente compatibile con la Canon EOS 500D (ovvero che alcune funzioni del flash siano modificabili dal menu della fotocamera. Ringrazio anticipatamente se qualche fotoamatore esperto mi fornisse le indicazioni richieste. Michele

    #1497942
    carvel
    Partecipante

    Anch’io ho il tuo stesso dilemma, anche se non ti nascondo che l’ago della bilancia pende più sul piatto del 580EX II

    #1498371
    longdream
    Partecipante

    Il Canon 580EX II è il top della gamma flash per le EOS ma volendo risparmiare qualcosa anche il Metz 58 AF-1 Digital è molto valido: riguardo la totale compatibilità con le funzioni impostabili da menù della fotocamera la Metz ha diffuso da qualche settimana l’aggiornamento firmware per il flash stesso, dettagli in merito sulla seguente discussione: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=301310&page=1

    #1500690
    clickkk
    Partecipante

    però non capisco perchè il canon non ha la seconda luce di schiarita…

    #1501577
    kheen
    Partecipante

    Ciao! Anch’io ero indeciso su quale scegliere tra i due, infine ho scelto il Mecablitz 58 e mi trovo benissimo, tra l’altro si risparmia anche qualcosa rispetto al Canon. Per la compatibilità, aggiornato con l’ultimo firmware, è controllabile dalla camera (io ho una 450D) in tutto, tranne che per il flash bracketing, che comunque puoi impostare dal flash; la presenza della porta usb permette l’upgrade e garantisce di avere un flash sempre aggiornato. La seconda luce di schiarita è utile, e si imposta manualmente scegliendo tra 3 potenze, si attiva solo quando sposti la parabola per fotografare in bouncing light. Le plastiche sono buone e resistenti, ma il Canon sotto questo punto di vista è sicuramente meglio. Il piedino seppure in plastica è robusto. ETT-L funziona alla grande, sono rimasto sbalordito dalla precisione di questo sistema, più avanti prenderò un secondo flash da mettere su stativo con un ombrellino da comandare in wireless e un cavo per poter allontanare il flash dalla camera… [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX