Home » Topic » Flash e accessori » Flash per feste ed eventi per Eos 60D!

Flash per feste ed eventi per Eos 60D!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    maxmeyer
    Partecipante

Salve a tutti, è da molto che non visito questo forum che all’inizio mi ha fornito tanti aiuti e consigli. Oggi sono di nuovo qui per porvi un quesito:
    Avrei bisogno di acquistare un flash da utilizzare con la mia Eos 60D con obiettivi Sigma 18-200mm e Canon 50mm (all’occorrenza Canon 18-55mm) per foto in feste ed eventi vari!!!
    Controllando sul sito di Canon avevo visto 2 modelli, il Speedlite 320EX e il Speedlite 430EX II, naturalmente lo so che hanno portata diversa e funzioni diverse………..ecco perchè chiedo aiuto a voi!!!
    In più ho visto anche che ci sono altre marche abbastanza affidabili tipo Nissin e Metz!!!

Voi cosa mi consigliate……magari anche un buon store on-line dove risparmiare 😉 ???

Grazie!!!

Luppolo
    Partecipante

Nissin Di866 markII… fantastico!

Ollo Store, Lina24, Fotocolombo o Amazon

maxmeyer
    Partecipante

Grazie Lippolo, leggo che ci sono vari nuemri di guida……ma a cosa servono?

Luppolo
    Partecipante

i numeri guida, in soldoni, esprimono la potenza del flash, più alto il numero guida, più alta la potenza del flash

il Nissin è potente ed in più ha un piccolo flash ausiliario frontale molto molto comodo (puoi direzionare il flash principale in alto e illuminare i soggetti in modo più efficace con il lampo del flash ausiliario)

maxmeyer
    Partecipante

Aaaahhhh ora è tutto chiaro…….grazie!!!
    Del flash secondario ne sapevo già l’esistenza per evitare la luce diretta e quindi abbagliare il soggetto!!!

La cosa che mi incuriosisce è la funzione strobo 🙂 !!!

maxmeyer
    Partecipante

Lippolo un’ultima domanda (forse) ho visto che su Lina24 ce l’hanno con garanzia europa e da quello che ho visto non cambia nulla in fatto di garanzia……..tu come l’hai preso e cosa mi consigli?
    Grazie!!!

Luppolo
    Partecipante

io l’ho preso in un negozio fisico vicino casa (come molti miei acquisti), pagato 250 euro

maxmeyer
    Partecipante

Ah……ok, grazie!!!

maxmeyer
    Partecipante

Nissin Di866 Mark II preso da sferaufficio e per ora non l’ho ancora provato………………però alla faccia quant’è grande 😛 !!!
    Imparerò a usarlo!!!

Grazie a tutti e soprattutto a Lippolo!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX