Home » Topic » Flash e accessori » Flash per uso sporadico Yongnuo vs. Nissin

Flash per uso sporadico Yongnuo vs. Nissin

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    bkk60d
    Partecipante

Ciao, avrei bisogno di un consiglio per acquistare il primo flash da quando uso la digitale. Non ho mai usato molto il flash in vita mia, lo prenderei solo per fare qualche foto a parenti e amici, quindi uso molto occasionale. Ma dato che non lo regalano, ci terrei a prenderne uno il meno limitato possibile senza esagerare, niente di professionale. Ero partito mesi fa pensando subito al Nissin di866, giusto per farla in barba ai prezzi di Canon e avere il massimo della potenza. Poi per fortuna ci ho ripensato, alla fine non mi serve tutta quella potenza e anche costando poco è un acquisto sovradimensionato. Adesso scopro che esistono anche i Yongnuo. Dei Nissin leggo in giro che sono affidabili, questi Yong vattelapesca invece? Hanno qualche difetto congenito noto? I prezzi mi sembrano fin troppo buoni, le recensioni che leggo tutte lusinghiere…ci sarà qualcosa sotto. Leggendo brevemente il sito della casa, ero arrivato come conclusione al modello YN-468, potenza sufficiente, E-TTL, wireless slave, esposizione automatica. Questo è quanto ho capito perché di flash ne so zero, ma mi bastano queste poche cose. C’è qualcosa per cui è sconsigliabile, o soluzioni alternative verso i 100-150 dollari che possano offrire le stesse cose? Modelli migliori della stessa casa, magari con qualche funzione di base utile che mi sono perso? Il loro sito fa veramente pena, scomodissimo da leggere. Mi ero detto che siccome non mi serve per uso professionale, ma magari un giorno mi compero un master decente, almeno la funzione slave è comoda. E visto che non li so usare, mi conviene anche TTL e non solo manuale. Più che ritratti non ci farei, al massimo più in là prenderò un ombrellino a cui attaccarlo…ma devo ancora sperimentare tutto prima. Regge, perde pezzi, si smonta, dura poco, meglio i Nissin? A me sembra davvero troppo basso il prezzo, e qui a Bangkok li vedo davvero ovunque (i Nissin no), quindi specialmente per questo mi puzza di basso costo e bassa qualità, ma magari mi sbaglio. Mi serve per una 60D e 5d Mk I. Grazie in anticipo per le info e sbizzarritevi pure a consigli, sono proprio tutti ben accetti.

bkk60d
    Partecipante

EDIT: sarebbe questo modello qui, versione II forse è meglio. http://speedlights.net/2011/10/28/yongnuo-yn-468ii-e-ttl-flash/

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX