Home » Topic » Flash e accessori » flash senza fili

flash senza fili

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    volare
    Partecipante

vi chiedo gentilmente se sapete dirmi come far funzionare una Canon 50D con flash Canon 580EXII in wireless. Grazie Claudio

slave1
    Partecipante

Per poter fare funzionare un 580EX con 50D in remoto , ti serve un’altro flash con funzioni di master E-TTL ,oppure un tramettitore Canon ST-E2 oppure un kit con trasmettitore e ricevitore radio E-TTL. Se ti accontenti di fare funzionare il 580EX in manuale senza automatismi E-TTL puoi usare un kit di trasmettitore e ricevitore radio economico. …..dimenticavo,..potresti anche prenderti una 60D oppure una 7D che possono pilotare i flash wireless tramite il flash incorporato.

volare
    Partecipante

ciao slave, innanzitutto grazie per l’aiuto; ho avuto bisogno di un parere perchè proprio oggi mi sono recato in un negozio per acquistare un cavo per poter decentrare il flash ed il negoziante mi ha detto che la 50D è predisposta per pilotare i flash wireless tramite il flash incorporato.Ti risulta? grazie Claudio

slave1
    Partecipante

No, questa funzione in casa Canon ce l’hanno solo la 60D e la 7D.

Franco
    Partecipante

la 50D non può il negoziante probabilmente voleva dire che puoi far partire un flash esterno comandato da una servocellula. In alternativa, il 580 lavora come master, puoi procurarti un 430 (si trovano usati ad un prezzo inferiore dell’STE2 nuovo) che lavora come slave e disporrai di 2 torce che comunicano (in modo ottimale, automatico) senza fili [lo]

slave1
    Partecipante

Ecco anche un esempio di trigger radio che permettono la comunicazione tramite fotocamera e flash mantenendo tutti gli automatismi E-TTL. http://cgi.ebay.it/Pixel-TR-332-Flash-Wireless-Trigger-Canon-E-TTL-II-/320677568762?pt=Camera_Camcorder_Remotes&hash=item4aa9df60fa

volare
    Partecipante

Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto e per i chiarimenti. Claudio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX