Home » Topic » Accessori fotocamere » Flash Sigma 530 DG ST con Eos 400D

Flash Sigma 530 DG ST con Eos 400D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    agolaudani
    Partecipante

Ciao a tutti, ho acquistato un flash sigma 530 DG ST per la mia 400D e lo trovo un buon compromesso prezzoo/prestazioni per leggerezza, maneggevolezza, velocità di carica e potenza, almeno per le mie esigenze fotografiche! L’unico problema è che in alcuni scatti, e inspiegabilmente, la foto viene scura, come se il flash fosse insufficiente, anche quando il soggetto è alla giusta distanza. Poi basta ripetere lo scatto dopo due secondi e il flash si comporta benissimo… insomma non riesco a capire da che dipenda. è come se la comunicazione tra flash e fotocamera si interrompesse per qualche ragione non chiara. Devo forse configurare qualche funzione della Eos? Qualcuno sa aiutarmi?

sasipa
    Partecipante

Ho un Metz e fa la stessa cosa del tuo Sigma, ogni 10-15 scatti fa una foto molto sottoesposta, anche a flash carico…non saprei se un difetto del flash o cattiva comunicazione con il corpo.

longdream
    Partecipante

Il Sigma tende a comportarsi come da te esposto quando effettui scatti ravvicinati per cui il tempo di ricarica non è risultato sufficiente a restituire un lampo pieno. In situazione di flash carico e foto sottoesposta non so dirti quale sia la causa.

TyDany
    Partecipante

Io ho il 500 e mi fa esattamente la stessa cosa, a me più di uno, tra cui un conoscente che fa il fotografo per professione, ha detto che è un problema di comunicazione con la macchina e che può capitare che uno scatto ogni tanto venga così. In realtà la spiegazione era più precisa, però non la ricordo bene :p. Questa cosa me l’hanno detta prima che lo comprassi e mi avevano consigliato assolutamente di prendere il Canon… io però ho valutato che, visto la differenza di prezzo, visto che il fotografo non lo faccio per professione e visto che la cosa succede solo ogni tanto e posso vederla nell’lcd, di prenderlo lo stesso. In pratica dalle informazioni in mio possesso non puoi farci niente se non rifare lo scatto. Questo sempre che il difetto te lo faccia col flash carico, altrimenti il problema potrebbe essere che non gli lasci il tempo di ricaricarsi come ti hanno già detto. Questo è quello che so io, quello che mi hanno detto, poi se sia veramente così non te lo posso assicurare 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX