Home » Topic » Flash e accessori » Flash Sigma 530 ST o Sigma 530 Super

Flash Sigma 530 ST o Sigma 530 Super

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377740
    zeval
    Partecipante

    Ho intenzione di prendere un Flash per la mia Canon 1DS , mi sto documentando sul Forum PEr valutare cosa seglere, ma non ho capito qualè la differenza tra questi 2 Flash della SIgma, a parte il prezzo che uno è di 149 Euro e il Super di 280. Sapete dirmi la differenza di prestazioni? [gra]

    #1382230
    longdream
    Partecipante

    Tra i due Sigma la prima differenza che compare a vista è che il modello Super ha il display per impostare i comandi ed inoltre può essere utilizzato come master per pilotare un secondo flash. Il 530 Standard è più “spartano” ed offre alcune funzioni in meno del fratello maggiore non avendo la sincronizzazione sulla seconda tendina, la funzione modelling per il controllo delle ombre, funzione fp ad alta velocità. Se non devi fare un uso professionale del flash ti consiglio il 530 Standard sul quale risparmi non poco. 😉

    #1384337
    xgmancio
    Partecipante

    Avendo acquistato il Sigma 530 Super da meno di una settimana, non ho avuto ancora modo di provarlo a fondo, ma riporto le prime impressioni: con pile alcaline nuove il tempo di ricarica è minimo (un secondo non scattando a piena potenza); utilizzato come slave in manuale può essere comandato dal flash integrato della fotocamera posizionando il sigma sul cavalletto tramite l’apposita staffa in dotazione; ha la funzione strobo. Ultimo dettaglio che me lo ha fatto preferire al Canon 430: acquistato per 215,00 euro con garanzia Mamiya a Viterbo. Ciao

    #1384348
    longdream
    Partecipante

    Grazie per le tue prime impressioni sul prodotto, spero che in seguito approfondirai le tue opinioni e le condividerai con tutto il forum. Ti aspettiamo. [can]

    #1384366
    Enrico Nocito
    Partecipante

    ho il 530 super ed e’ una bomba…… a mio avviso sono soldi spesi bene. Non rischiare di acquistare un flash che al momento soddisfa le tue esigenze e poi fra qualche mese lo trovi limitato per un utilizzo piu’ professionale. Io lo uso con comuni batterie ricaricabili che hanno una buona durata. Ottimo l’effetto strobo, la sincro sulla seconda tendina (prima non l’avevo mai utilizzata) e’ uno spettacolo.

    #1390526
    motormaic
    Partecipante

    quindi il 530 Super può venire comandato dal lampo di un altro flash, per esempio un 500 montato sulla macchina fotografica, e non solo via impulso infrarosso come il Canon 580? Giusto? Io purtroppo ho preso un 500 Standard, e il fatto che non si comandi in modo remoto un po’ mi rompe…

    #1407068
    pedro
    Partecipante

    Ciao, sapete se il Sigma 530 super può fare da master per il Canon 430ex? Ciao e grazie

    #1445557
    domenico1974
    Partecipante

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se mi intrufolo in questa conversazione. Posseggo una canon eos 450d ed ho appena acquistato il flash 530 ST Sigma. Il problema è che non si accende la luce di pronto ed il flash non funziona quando scatto. Se invece premo test si accende pur con la spia di pronto spenta. Potete aiutarmi a capire se è un problema del flash o della mia canon? Grazie anticipatamente e complimenti a tutti, davvero un bel sito.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX