Home » Topic » Flash e accessori » FLASH SIGMA EF-500 DG SUPER

FLASH SIGMA EF-500 DG SUPER

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    xdemox
    Partecipante

ciao a tutti..vorrei acquistare questo flash..cosa ne pensate?E’buono?e’ compatibile con la 400D? grazie

longdream
    Partecipante

Si, è un buon prodotto compatibile con la 400D ma è fuori produzione perchè sostituito dal nuovo modello 530 DG Super. La Sigma produce gli stessi modelli di flash per diverse marche di fotocamere per cui, all’acquisto, controlla di prendere quello compatibile Canon.

xdemox
    Partecipante

grazie,me lo prenderei usato da un quasi conoscente..ma volevo anche pareri altrui!!

longdream
    Partecipante

Io possiedo il 500 Standard e mi trovo molto bene; il 500 Super ha, in più, il display per i comandi, può pilotare un secondo flash e offre alcune opzioni avanzate. Secondo me un buon acquisto; lascio spazio ad altri canoniani che lo possiedono per ulteriori pareri ed impressioni.

ilrasta
    Partecipante

Ciao Demo, io ho proprio un 500super, preso di seconda mano ma praticamente immacolato a meno della metà del suo prezzo da nuovo, usato attualmente con la 400D. Problemi di compatibilità non ne ho ancora trovati, anzi…lo sto iniziando ad usare anche come Slave comandandolo con il popup flash della 400D…e così da buoni risultati. Usato con un lambency o (ancora meglio) un ombrellino su cavalletto…è ottimo! Non è immediato nell’utilizzo, ma questa mi sembra piuttosto la natura dei flash esterni, nel senso che se vuoi avere un buon controllo delle luci, devi iniziare a prendere confidenza con i comandi manuali…ma più ci prendi la mano, più ti diverti e ottieni discreti risultati 😉 Anche in foto scattate in interno, sto meditando di abbandonare le luci continue, affiancando un gemellino per il secondo punto luce… Se ti fa un buon prezzo e lo ha usato poco, non posso che consigliartelo, specie perchè offre la possibilità di essere utilizzato come slave

Enrico Nocito
    Partecipante

Ciao a tutti, io praticamente vivo con il flash Sigma montato sulla macchina. Me lo hanno regalato (su mia segnalazione naturalmente ma mia moglie lo aveva capito!!!!) . L’EF 500 DG SUPER e’ veramente super….. alcune funzioni le userai raramente (tipo STROBO che genera su fondi bui effetti particolari..) per il resto posso solo parlarne bene. Ottima la funzione di scatto lampo sulla seconda tendina e la possibilità di ridurre la potenza del lampo. Puo’ pilotare come master altri lampeggiatori utilizzati come luci secondarie. Lo utilizzo sia sulla 400D sia sulla 7D e non da nessun problema. Se ti interessano maggiori dettagli nel mio sito c’e’ una sezione dedicata ai manuali dove e’ presente il manuale del flash SIGMA oltre ad una tabella per l’utilizzo della funzione strobo. Questo il link al mio sito: http://www.enriconocito.com Questo il link alla sezione manuali: http://www.enriconocito.com/manuali.html Ciao.

longdream
    Partecipante

Ciao Enrico, non riesco a caricare il tuo sito, è un mio problema?

Enrico Nocito
    Partecipante

ciao longdream scusa se rispondo solo ora….. No non e’ un tuo problema bensi’ mio…. Il sito e’ in manutenzione perche’ sul pc di casa mi e’ entrato un WORM (coem cavolo ha fatto non so!!!) e non rieco a toglierlo. Ora dovrebbe esserci la homepage con l’avviso SITO IN MANUTENZIONE. Avevi bisogno?

longdream
    Partecipante

Grazie della spiegazione: mi faceva solo piacere visitare il tuo sito, cosa che rimanderò appena avrai risolto l’inconveniente. (o)

xdemox
    Partecipante

ragazzi..l’ho preso!l’avevo provato sulla sua 40d ed ers tutto apposto. una volta a casa l’ho provato sulla mia 400d e… ):( si accende tutto,il display funziona,ma non fa alcuna luce!!! bisogna settare qualcosa sulla macchina? ho letto i manuali ma non ho trovato niente!! glielo posso rendere,ma preferisco farlo funzionare!!

Enrico Nocito
    Partecipante

mi sembra strano…. fai una prova (scusa l’imprecisione ma non ho sottomano il flash). Schiaccia il tastino MODE fino a quando non ti appare la scala dei metri….. il flash a seconda dell’escussione dell’obiettivo dovrebbe darti sul display il tipo di focale che stai utilizzando. COn molta probabilità lo sti utilizzando al primo step della funzione MODE. Fai questa prova e fammi sapere…… il flash dovrebbe posizionarsi su ETLL…. Attendo news

xdemox
    Partecipante

niente da fare.ho provato ma non flasha niente!! [arr] ho notato che quando premo il pulsante per scattare,lampeggia una volta quella luce rossa davanti,significa qualcosa? scusa ma sono alle prime armi col flash..

xdemox
    Partecipante

e’ quello che penso anche io..appena trovo un altro canonista lo provo!!

pcbenny1234
    Partecipante

ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Io ho acquistato per sbaglio un flash sigma ef-500 super solo che mi sono accorto troppo tardi che ha un attacco MA quindi per sony e minolta. Io invece ho una canon eos 350d. Sapete se esiste un adattatore per poterlo usare ugualmente? grazie

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da pcbenny1234: ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Io ho acquistato per sbaglio un flash sigma ef-500 super solo che mi sono accorto troppo tardi che ha un attacco MA quindi per sony e minolta. Io invece ho una canon eos 350d. Sapete se esiste un adattatore per poterlo usare ugualmente? grazie

una soluzione al problema esiste, ma non so se vale la pena questa è una tua decisione, si può sostituire lo zoccolo che si va ad innestare nel contatto caldo della eos con un connettore eos ttl, sostituire il firmware ed aggiornarlo in modo che comunichi con la fotocamera, questa operazione non so, se un centro canon autorizzato sia in grado di farlo, altrimenti devi mandare il flash alla sigma italia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX