Home » Topic » Accessori obiettivi » Flash Sigma EF-500 DG Super e Scatto wireless

Flash Sigma EF-500 DG Super e Scatto wireless

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    zapbest
    Partecipante

Finalmente è arrivato a casa il nuovo EF-500 super e il suo nuovo compagno 50-150 f2,8 con la sorellina expander 2x tutti a braccetto… Dopo i primi 150scatti mi ritengo soddisfatto di come lavora la famigliola con la 300d ma… mi sono cimentato nel settare il flash nella modalità remoto manuale senza l’ettl dove, come scritto nel manuale, il flash funziona anche usando il flash integrato o un flash di un’altra marca… Il problema nasce qui… il sigma scatta prima che le tendine siano alzate! incredibile ma vero. Scatta ma troppo presto. anche con un tempo di 5 secondi non sono riuscito a catturare il flash! Vado a leggermi sul sito della sigma le tabelle di compatibilità e mi ci trovo scritto che bisogno usare il flash che si collega alla telecamera in ttl o in automatico non in ettl se no scatta prima il 500. E qui viene il problema… Come faccio a settare sulla 300d il flash incorporato in un qualcosa che non sia ettl? Ho 1 altro flash esterno, il DSL20AF-c della tumax (qualcosa di simile al 220 di canon) ma quello si accende e si spegne solo non si puo’ settare nulla. Domani provo col Flash anulare che è completamente manuale… ma… Chi mi sa aiutare è ben accetto…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX