Home » Topic » Flash e accessori » Flash Sigma EF-530 DG ST & EOS 400D

Flash Sigma EF-530 DG ST & EOS 400D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    systems
    Partecipante

Un consiglio per un neofita, ho comprato questo flash l’ho collegato e settato in ttl, ma in casa mi vengono sempre tutte le fotografie sottoesposte. Ne allego una di esempio. L’unico modo che per ora o ho trovato di avere delle foto con una esposizione “decente” e stato quello di sovraesporre il flash a +1. Attendo vostri lumi. :lp Il tempo di esp. è 1/60 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1002_800x600.jpg[/IMG]

systems
    Partecipante

Nessuno ha qualche speranza da darmi…. :lp Non mi resta che venderlo e prendermi un flash Canon [fru]

longdream
    Partecipante

Con il Canon non ti cambia la cosa: è il modo di uso che non è perfettamente corretto. Fai delle prove, con oggetti meno vicini, utilizzando anche il filtro diffusore che fuoriesce dalla testa del flash; orienta la testa per eseguire illuminazioni di rimbalzo, segui i diversi settaggi offerti dal flash e vedrai che poco a poco riuscirai ad entrare nel suo corretto funzionamento. (o)

monsterFX
    Partecipante

a 100€ me lo prendo io 😀

avalon
    Partecipante

quoto longdream.io ho il canon 580 EX II e ho dovuto fare diverse prove per poter avere un’illuminazione decente.tieni presente che anche lo sfondo ha la sua importanza(se è chiaro ti vengono sotto esposte )comunque nella maggior parte dei casi sovraespongo il flash di +2/3.ciao

TyDany
    Partecipante

Il ho il 500 DG Super (non il 530 come te) e un Canon 580 EX II, quoto quanto dicono sopra, il flash è una delle cose in cui ho incontrato, e sto incontrando, più difficoltà nell’imparare. Per riuscire al meglio devi fare tante prove, considerà poi magari anche l’acquisto, o fattelo da te, di un diffusore, cambia totalmente il risultato. Ciao [lo]

tecnico73
    Partecipante

Anche io ho il 500 dg super e quoto appieno quello detto dagli altri canoniani, infatti ho lo stesso problema molte volte ottengo delle foto sotto esposte ma di parecchio sto facendo tante prove per cercare di capire quele è l’ esposizione migliore in varie situazioni.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX