- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Gennaio 10, 2011 alle 12:38 am #1623471tittopowerPartecipante
Saluti e salute a tutti innanzi tutto. Sono un neofita nel campo reflex e la domanda che farò magari è banale… Ho avuto sempre compatte e bridge canon con cui mi sono trovato sempre molto bene ad eccezione della la SX30IS che ho comprato 3 mesi fa che in quanto a risultati mi ha deluso ed ho quindi deciso di fare il passo verso la reflex visto che mi piace sempre di più fotografare. Siccome avevo nel cassetto da 3-4 anni del materiale quale un kit pulizia sensore canon e un flash sigma/canon modello come da titolo ed altre cose lasciatemi da un amico che ha cambiato hobby ho quindi acquistatto una 550D + 15/85is con cui mi trovo piuttosto bene dai primi risultati ottenuti, poi magari con il tempo vi stresserò con altre domande perchè ho visto che c’è molto da imparare in questo campo. La prima domanda è relativa al flash che ho provato a montare sulla macchina ma che non funziona. Il flash è sicuramente funzionante in quanto sulla SX30 funziona bene, su una 350D funziona bene, ma sulla 550D no… Sul manuale del flash dice che utilizza ETTL-II, sulla 550D la sigla è E-TTL-II…è questo il motivo di incompatibilità o si tratta di un modo diverso di scrivere la stessa cosa ? In pratica il flash una volta montato non viene riconosciuto come flash esterno e non è configurabile e scatta sempre a piena potenza. A volte quando si preme a metà il pulsante di scatto il flash compie una o 2 escursioni dello zoom della sua lampada e si ferma in posizione 28 oppure 105 casualmente. Devo rassegnarmi a dovere acquistare un nuovo flash o c’è qualche impostazione che mi sfugge ? Grazie. ***Spostato da Lorenzo70***