Home » Topic » Flash e accessori » flash speed lite e alimentazione

flash speed lite e alimentazione

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501431
    marco_cavalazzi
    Partecipante

    ciao a tutti i canoniani, ho un dubbio… quale flash è meglio per me? il 430 ex II o i 580 ex II??? noooo dai sto scherzando, la scelta l’ho già fatta, e mi sono preso un 430ex II che mi deve ancora arrivare (speriamo arrivi…io l’ho pagato…sperem) cmq non vi volevo parlare di questo…o almeno in parte. qualcuno mi sa confermare la tensione di alimentazione del suddetto flash? suppongo sia 6v (le 4 stilo messe in serie..) ma non avendolo mai visto ne provato nn posso esserne sicuro. chiedo questo perchè ho pensato una cosa, è possibile secondo voi, alimentare uno o più speedlite con una di quelle batterie gel al piombo? nella mia mente pensavo di costruire 2 pile stilo fittizzie, in legno o plastica nelle quali praticare un forellino per tutta la lunghezza della stessa. in questo modo far passare un filo e alla fine saldarci un piccolo contatto. individuare quale, nell’alloggio batteria del flash, sia la sede delle due pile che portano l’alimentazione, percui il polo positivo e quello negativo, inserire le batterie fittizzie chiudere lo sportello e affrancarlo con un elastico o qualcosa che prema sullo sportellino, visto che nn potrebbe fare lo scatto per via del filo che esce. tutto questo collegato ad una di quelle batterie da 6V 10A, che penso siano in grado di alimentare almeno 3 flash contemporaneamente con una buon numero di scatti… alla fine sarebbe come inserire 4 pile AA da 3300mA in ogni flash… certo scomodissimo da portare in giro, però volendo lavorare con i flash off camera con i relativi trigger wireless fungerebbe da generatore… insomma è un’idea così, che ne pensate?

    #1501439
    fireblade
    Partecipante

    E’ già stato fatto, non è certo una novità ed è poco elegante, ma funziona. http://seanmcfoto.com/photocite/2007/06/external-power-for-550ex.html

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX