Home » Topic » Accessori obiettivi » Flash speedlite 380ex a buon prezzo.

Flash speedlite 380ex a buon prezzo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1262850
    paxix
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono in attesa di una Canon Eos 400D e del EF-S 17/85, volevo comprare un flash per foto di tipo familiari (feste fra amici, compleanni ecc..), avevo pensato al Canon speedlite 380ex usato, semplicemente per il prezzo. Funziona in completo automatismo con la 400D? Successivamente potrei indirizzarmi sul Sigma EF 500 DG ST, ora vorrei però risparmiare. Conviene comprare il Canon usato? Per ora per me non ha senso parlare delle funzioni più evolute perchè sto appena cominciando. Grazie Michele :lp :lp

    #1263344
    erminio
    Partecipante

    Ciao, Michele uso il 380 EX (comprato usato) da tempo sulle mie macchine a pellicola (EOS 3 & 30), e sono particolarmente soddisfatto, più che dei risultati ottenuti a suo tempo con il 540 EZ. Con le mie macchine funziona in completo automatismo E TTL (evaluative), con la 400 D, per quanto posso leggere in giro, dovrebbe addirittura lavorare in E TTL II. Per concludere, sono soddisfatto del flash, ma non so dirti nulla del funzionamento sulla digitale. Che ci lavori è sicuro! Ciao Erminio [lo]

    #1263490
    Trystero
    Partecipante

    Originariamente inviato da paxix: avevo pensato al Canon speedlite 380ex usato, semplicemente per il prezzo. Funziona in completo automatismo con la 400D?

    Perché funzioni bene con la 400D la macchina dovrebbe avere il formware aggionato: 1.0.5. Da quanto leggo nella pagina Canon infatti leggo che. “Improves the reliability of communication with the Speedlite 380EX.” http://web.canon.jp/Imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html “Improves”, quindi “migliora”… può darsi quindi che funzioni lo stesso anche senza aggiornare il firmware.

    #1263638
    paxix
    Partecipante

    Ciao, si può quindi usare, senza avere grandi pretese, e anche migliorare se si installa il nuovo firmware. Nel forum dovrebbe esserci una sezione dove si possa avere aiuto per aggiornare il firmware. Operazione alquanto delicata e che non si può sbagliare. Grazie dei consigli. Michele [big]

    #1265765
    PUCCINI84
    Partecipante

    Il canon 380 ex funziona in completo automatismo solo che nn riconosce il sensore aps-c

    #1265797
    Trystero
    Partecipante

    Originariamente inviato da PUCCINI84: Il canon 380 ex funziona in completo automatismo solo che nn riconosce il sensore aps-c

    In che senso non lo riconosce? Lavora come fosse un full-frame? E in questo caso cosa cambia?

    #1265959
    PUCCINI84
    Partecipante

    Si, lavora come se fosse full frame. Anch’ io lo vorrei comprare ed ho le stesse paranoie. Penso che alcune foto vengano sottoesposte perché il flash tenta di coprire più di quanto serva in ampiezza peccando in profondità. Ma per i soggetti nn eccessivamente lontanoi nn dovrebbe cambiare molto. Bisognerebbe chiederlo a chi ce l’ ha sulla 400d. Inoltre rispetto ai più moderni flash nn è preciso nel bilanciamento del bianco automatico.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX