Home » Topic » Flash e accessori » flash speedlite 420EX

flash speedlite 420EX

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lucara
    Partecipante

Salute a tutti, il mio speedlite 420EX noin si sincronizza più con la mia fotocamera Canon Eos 60d, provata anche su altri modelli ho verificato che il problema è del flash; praticamente il flash si attiva regolarmente ma è come se non funzionasse in quanto le foto risultano scure. Suggerimenti? conviene portarlo ad un centro assistenza ?
    Aggiungo un particolare: non si accende la spia conferma dell’esposizione sul dorso del flash

Grazie

Adriano

fotoit
    Partecipante

Sei sicuro che sia impostato in e-ttl 2?
    Ma il lampo lo emette?
    Non è che è impostato come slave?

lucara
    Partecipante

il flash emette il lampo regolarmente ma le foto sono fortemente sottoesposte, non è impostato come slave e credo che sia già impostato come e-ttl2, chiaramente pè una impostazione da verificare sulla fotocamera?
    Altro dettaglio che mi fa ritenere che l’accessorio sia guasto è che oltre ad averlo provato su un’altra fotocamera Canon, la spa dell’esposizione presente sul dorso, non si accende.
    Per verifica mi dai qualche ulteriore suggerimento sull’impostazione a E-TTl 2 ?
    Cmq già prevedo di acquistare il 430

Grazie

Adriano

marco66
    Partecipante

Io farei anche una prova alla vecchia con tutto in manuale sia flash che macchina
    iso 100 tempo xsincr. diaframma f8 (macchina)
    dopo verifica dell’esatto numero guida alla focale che si intende usare (mettiamo per es. 32 a 50mm) ( parabola flash a 50mm se possibile variarla)
    posizionerei un oggetto a 4 mt. e verificherei l’illuminazione.

Se cosi funziona probabilmente c’e qualcosa da regolare quando lo usi in TTL o E-TTL ( non so se il 420 ha il E-TTL2)
    Altrimenti qualcosa e’ andato ,magari i condensatori che non riescono a caricarsi o perdono la carica. [lo]

lucara
    Partecipante

ok, faccio quesdta prova, cmq la spia E-TTL del flash si accendev regolarmente.

Grazie, domani ti aggiornerò

Adriano

lucara
    Partecipante

grazie dei suggerimenti ma dopo aver provato di tutto, ritengo che ormai sia decotto

cari saluti

Adriano

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX