Home » Topic » Flash e accessori » flash speedlite 430ex ii

flash speedlite 430ex ii

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Manuela
    Partecipante

ciao sono Mandy ho una Canon Eos 100d e vorrei aquistare un flash Canon sono indecisa tra• flash speedlite 430ex ii ,Canon Speedlite 580EX II cosa mi consigliate! [can]

davide144
    Partecipante

Be ovviamente il 580exii è superiore al 430exii, sia come linea guida sia come funzioni avanzate (può funzionare come master per esempio, ha un piccolo pannello diffusore a scomparsa, ecc..). Se prevedi di usare tutte queste funzioni che ha più (sul sito canon ci sono tutte le specifiche) allora non hai scelta tra i due (580), altrimenti se se non ti interessano o se non te ne faresti niente il 430 è un ottima scelta e risparmi anche un bel po di soldi. Ci sono anche altre marche che sono comunque compatibili a prezzi inferiori (Metz per esempio). (Io ho il 430exii)

fotoit
    Partecipante

Non capisco la tua indecisione, se puoi comprarti il 580 non c’è indecisione che tenga, sono tutti e due flash ma il 430 è il fratello minore e come tale ha molte caratteristiche inferiori sebbene sia un buon flash. Il 580 prima di tutto è più potente di circa il 30-31% del fratello, inoltre è sia master che slave e solo queste due caratteristiche lo fanno un flash molto diverso dal 430, Può funzionare in modo stroboscopico. Per eventuali altre caratteristiche non so dirti non avendo mai avuto il 430.

marcom12
    Partecipante

Se permetti un consiglio: valuta bene anche il Nissin 866 markII x canon io l’ho avuto e ti assicuro che va benissimo è potente NG 60 ha molte funzioni avanzate è master e slave strobo e ampiamente personalizzabile e costa meno del 430 di canon che peraltro posseggo tieni anche presente che il 580 non è + in produzione. buona luce

Gionny
    Partecipante

Sulla carta il 580EX II è il migliore, sotto tutti i punti di vista tranne due: peso/ingombro; costo. Se puoi fare la spesa e per te non è un problema che il flash pesi quasi di più della fotocamera (e tali anche le dimensioni) sarai soddisfatta, altrimenti il 430EX II soddisfa il 90% delle necessità.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX