Home » Topic » Flash e accessori » flash Speedlite 430EZ su canon eos 20D…

flash Speedlite 430EZ su canon eos 20D…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    spirulina
    Partecipante

ciao amici, ho acquistato una eos 20d fiammante, quasi pari al nuovo, a pochissimo. in dotazione mi hanno dato uno speedlite 430EZ. che problemi (o limitazioni) puo dare a livello di compatibilità con la mia reflex digitale? grazie!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao spirulina Come detto in altre occasioni i flash della serie EZ non dialogano in ETTL in quanto utilizzano un protocollo piu’ vecchio e compatibile solo con le EOS analogiche. Questo ti costringera’ ad utilizzarlo esclusivamente in manuale e solo alla massima potenza. Mi domando se non hanno voluto rifilarti un fondo di magazzino…

gianluigi71
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Questo ti costringera’ ad utilizzarlo esclusivamente in manuale e solo alla massima potenza.

Questo non è esatto, in quanto il flash in questione dispone dei tasti per la regolazione della potenza, per cui in modalità manuale si può controllare la potenza emessa.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da gianluigi71: il flash in questione dispone dei tasti per la regolazione della potenza

Giusta precisazione Gianluigi, il 430EZ dispone dei pulsanti per la regolazione del lampo in manuale. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX