Home » Topic » Flash e accessori » Flash su neonato

Flash su neonato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Sfuocato
    Partecipante

Mi è stato chiesto di fare alcune foto ricordo a un bambino di 70 giorni, sul web ho letto che si sconsiglia il flash nei primi mesi di vita, usando lo speedlite di rimbalzo potrebbe essere meno violento? Grazie, Marco

longdream
    Partecipante

70 giorni significa che il bambino ha due mesi abbondanti e per quello che mi è dato di sapere il flash diretto è sconsigliato solo nei primi giorni di vita … ma non sono un medico e non vorrei avere questa responsabilità sulla coscienza. Di certo il flash di rimbalzo è molto attenuato e meno fastidioso. Considerando le attuali belle giornate, con tanta luce fino a tardi, delle belle foto fatte all’aperto sono la miglior cosa sia per una esposizione ottimale che per una maggiore tranquillità dei genitori. Ti segnalo una pagina web con le indicazioni di un oculista riguardo il prblema da te esposto: http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=pr_flash ;hm

mario75
    Partecipante

io ho una bambina di tre anni e mi ricordo che verso i due mesi di vita la fotografavo tranquillamente con il flash magari ad una certa distanza, comunque se fotografi con il flash di rimbalzo vai sicuro.

Sfuocato
    Partecipante

Grazie per i consigli, adesso sono più tranquillo, qui nella bassa padana siamo sui 36° all’ombra, umidita e zanzare a flotte, purtroppo è un guaio uscire in giardino col piccolo adesso. Grazie ancora, a presto, Marco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX