Home » Topic » Flash e accessori » flash triggering: dove trovarli?

flash triggering: dove trovarli?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    brunel
    Partecipante

Saluti a tutti, sono sempre quello dei problemi d’illuminazione. Ho letto che, poiché le EOS digitali sono sensibilissime alle tensioni che transitano sia sul contatto PC che (soprattutto) sullo zoccolo del flash, è meglio utilizzare un circuito di “disaccoppiamento” (con alimentazione autonoma a batteria) che credo si definisca trgger. Domanda: qualcuno se ci sono, magari già pronti all’uso per i fotografi, questi marchingegni? Grazie

jurigab
    Partecipante

[ner] non ci ho capito niente (?) E io che continuo a fare foto con le macchine fotografiche…!!

TyDany
    Partecipante

Io ho preso questo, lo uso da un pò e mi ci trovo benissimo 😉 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330215668556

brunel
    Partecipante

Ho visto l’oggetto, ma non è proprio quello che cerco. Mi interessa un aggeggio, da inserire tra macchina e flash, in cui la chiusura del contatto del PC o dello zoccolo da parte della macchina azioni un relé (o qualcosa di analogo) alimentato a batteria che a sua volta chiuda il contatto del flash vero e proprio (alcuni flash fanno transitare sui contatti tensioni di oltre 600volt mentre il terminale PC supporta al massimo 220volt e lo zoccolino circa 6volt). La descrizione è un po’ contorta, ma spero di essere capito.

TyDany
    Partecipante

No, non ho mica capito cosa vuoi fare, quello che ti ho linkato io è un trasmettitore e un ricevitore che ti permetto di scattare col flash scollegato dalla macchina e sono a bassa tensione, quindi non dovrebbero creare nessun problema a macchina e flash. Tu invece vuoi un aggeggio da mettere tra flash e macchina, ma perchè? Devi usare dei vecchi flash? (?)

brunel
    Partecipante

Si, ho varie torce Metz con cui lavoravo con sicurezza sulle Canon a pellicola (in manuale e con ottimi risultati) e di cui conosco il comportamento nelle varie situazioni, mentre l’ETTL non mi da le stesse garanzie, lavoro per le cerimonie e gli abiti bianchi si gestiscono meglio

TyDany
    Partecipante

Ok, adesso ho capito, mi dispiace ma in questo caso non so come aiutarti 🙁

squinza
    Partecipante

Forse ti riferisci a qualcosa del genere? http://cgi.ebay.it/Hot-Shoe-to-PC-Sync-Adapter-for-External-Strobes_W0QQitemZ350057738561 Confermo che alcuni flash (soprattutto quelli di vecchia concezione) possono danneggiare seriamente il corpo macchina. Verificare sempre la tensione di lavoro prima di innestarli! PS non si chiamano trigger! Quelli sono un’altra cosa (es pocket wizard)

bepoc
    Partecipante

Inviato da brunel: Si, ho varie torce Metz con cui lavoravo con sicurezza sulle Canon a pellicola …

Guarda che le monotorce 45 funzionano benissimo con il contatto PC delle digitali. Le 60 non lo so, ma penso non siano diverse.

brunel
    Partecipante

Grazie bepoc, in effetti, ho usato i 45CT con una digitale fuji 9600 senza problemi, ma avendo investito in una 5D volevo essere sicuro di poterli utilizzare. Però, quando ho letto quanto riportato sul sito http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html mi sono preoccupato: li indicano prima 600volt, poi 218 e rimandano ad un link che non si apre. Ti ringrazio per l’aiuto.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX