Home » Topic » Flash e accessori » flash wireless per 600D

flash wireless per 600D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1783298
    mauroo94
    Partecipante

    salve a tutti, sono nuovo su questo forum ma appassionato da molto alla fotografia. volevo un consiglio su un flash per la mia 600D, visto che la mia canon ha il wireless integrato volevo sfruttare questo invece di prendere a parte i trigger!! CHE FLASH MI CONSIGLIATE QUINDI???

    #1783302
    Gionny
    Partecipante

    Ciao, benvenuto sul forum. La 600D può utilizzare il flash integrato come master ottico, ha delle limitazioni (ad esempio può gestire solo due gruppi e non tre), ma per imparare a destreggiarsi è perfetto. Quali flash? Sicuramente gli originali Canon, alcuni dicono che anche gli Yongnuo e i Metz sono compatibili, ma non ho mai sperimentato ed eventualmente non so fino a che punto siano compatibili. Vediamo i modelli di Canon: – 600EX-RT [master e slave, anche con trasmissione radio]; – 580EX II [master e slave] (reperibile usato o nuovo se trovi qualche fondo di magazzino); – 580EX [master e slave] (reperibile solo usato); – 550EX [master e slave] (reperibile solo usato); – 430EX II [solo slave]; – 430EX [solo slave] (reperibile solo usato); – 420EX [solo slave] (reperibile solo usato); – 380EX [solo slave]; – 270EX II [solo slave e limitato al gruppo A]; – 90EX [solo master e con alcune limitazioni]. Quale consigliare? Siccome hai già un master integrato scartiamo subito gli “ammiragli” vecchi e nuovi (dal 550EX al 600EX-RT) e il 90EX. Poi sconsiglio il 270EX II perché la potenza è scarsa e si può usare solo come gruppo A. Restano il 380EX e vari 4xxEX. Per ragioni di potenza e versatilità io consiglio il 430EX II che è dotato anche di comandi completi sul dorso, maggiore potenza e luci ausiliarie per l’AF più discrete dei lampi che manda il flash integrato. In alternativa anche il 380EX va bene, ma il costo non è poi così basso rispetto al 430 ed è tecnicamente inferiore, insomma lo prenderei solo se volessi per forza il faretto LED per i video. Le alternative nell’usato sono i 430EX e il 420EX. Il primo sostanzialmente è un po’ più lento nel caricarsi e la luce AF copre solo 7 punti anziché 9, ma per il resto molti lo preferiscono perché più immediato da impostare. Il 420EX se lo trovi a buon prezzo lo puoi prendere, ma considerando che ormai comincia ad essere vecchiotto e il possibile stress delle parti elettroniche dovuto ad uso prolungato, io non ci spenderei molto.

    #1783440
    mauroo94
    Partecipante

    grazie mille, mentre del “NUOVO YONGNUO OEM YN-560EX TTL Flash Speedlite Lampeggiatore Flashgun Wireless TTL” che ne pensi? più che altro mi colpisce il prezzo xD questo il link su amazon: http://www.amazon.it/YN-560EX-Speedlite-Lampeggiatore-Flashgun-telecamere/dp/B00BCEJZ9K/ref=pd_sim_auto_4

    #1783450
    Gionny
    Partecipante

    Si, si tratta di un produttore molto economico, che alcuni amano ed altri non vogliono neppure vedere. Ultimamente hanno fatto dei buoni trigger. Riguardo al flash, a giudicare da scheda tecnica e foto direi che è un’imitazione del vecchio 580EX di Canon. Qui ho trovato un manuale: http://yongnuo.com.cn/usermanual/pdf/YN560EXy.pdf Cosa posso dire? Dovrebbe funzionare, non so dire quanto sia affidabile, ma considerando cha fanno anche un replica pressoché identica del trasmettitore ST-E2 dovrebbero essere attendibili. Quello che so per certo è che la sincronizzazione sulla seconda tendina non si può fare perché Canon non la permette.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX