Home » Topic » Flash e accessori » FLASH YONGNUO 565

FLASH YONGNUO 565

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1743079
    akrapovic929
    Partecipante

    Salve a tutti. Lo Yongnuo YN 565 EX è un bel flash ma lo SCONSIGLIO VIVAMENTE poichè ne ho avuti 2 e tutti e 2 hanno smesso di funzionare dopo un poco. Li avevo comprati su eBay entrambi. Il secondo dopo 3 mesi del prima poichè il primo si era rotto. Purtroppo il secondo mi ha abbandonato dopo 1 mese nel bel mezzo di un matrimonio facendomi fare una vera e propria figura di m… !! Dall’esperienza che ho avuto posso dire che se se ne fa un uso modico potrebbe durare anche mesi e mesi senza dare “apparenti” problemi ma appena viene messo alla frusta per sessioni prolungate (parlo di qualcosa tipo 50-60 scatti di fila con flash) il trasformatore/bobina/condensatore al suo interno viene meno. Ho smontato entrambi i flash e visto che me la cavo con le saldature sto cercando di ripararli da me alla ricerca delle bobbine interne sostitutive. Tuttavia, data la scarsissima qualità della componentistica elettronica interna credo che questi flash siano INEVITABILMENTE destinati a rompersi tutti, solo a chi prima e a chi dopo a seconda dell’utilizzo. Prodotti cinesi=durata cinese. Certo che se ve lo tenete bello in borsa e lo usate al max per 50 foto in tutta una serata e lo riponete è ovvio che “non ha mai dato nessun problema”. Se però vi ritrovate a dover affrontare più una sessione notturna “seria” ho i miei seri dubbi sulla longevità del prodotto. Non è mio costume screditare, voglio solo mettere in guardia da possessore di 2 di questi 565 che ribadisco aver comprato da 2 venditori differenti (uno in cina e un altro in inghilterra) a prezzi diversi e a distanza di 3 mesi. Garanzia? Avete provato a mandare indietro in cina un pacchetto? Sapete quanto costa? E se anche fosse passabile sapete quanto tempo ci vuole per andare e (forse) ritornare? Improponibile! Se si ha un pochino di dimestichezza con l’elettronica è meglio ripararselo da se. Il punto però è: perchè comprare qualcosa che dura inevitabilmente poco e che è costruita con componenti interni di scarsa qualità? Un saluto e spero di essere stato di aiuto. Ciao

    #1743464
    photomanager
    Partecipante

    Il flash YN-565 è per me un ottimo compromesso prezzo-prestazioni (pagato 134 euro da UK). Tuttavia, sabato scorso ha cessato di emettere lampi… non so se la lampada o altri componenti interni, ma l ho mandato in assistenza… Non è morto dopo 30 scatti, ma dopo circa 8 mesi e migliaia di scatti in discoteca, con sessioni di anche 300 scatti… Adesso ho preso un Metz 50 AF-1… molto simile, ma come usabilità è troppo macchinoso e alcune impostazioni vengono perse (impostazione della parabola) dopo lo spegnimento… vedremo come si comporterà in attesa che rientri il 565 dall’assistenza… 🙁

    #1743488
    saiot
    Partecipante

    io non lo uso tantissimo,ma mi è capitato più di una volta di fare sessioni di diverse decine di scatti l’una e non ho avuto problemi. Può essere anche che la qualità costruttiva dei vari lotti di produzione non sia costante. Con i prodotti cinesi capita.

    #1744103
    wobbo
    Partecipante

    Mi avete rasserenato dicendo che sopporta lunghe serie di scatti.. a momenti dovrebbe passare il corriere per consegnarmelo… non ho fatto in tempo a scrivere che ha suonato lol

    #1744159
    photomanager
    Partecipante

    Originariamente inviato da wobbo: Mi avete rasserenato dicendo che sopporta lunghe serie di scatti.. a momenti dovrebbe passare il corriere per consegnarmelo… non ho fatto in tempo a scrivere che ha suonato lol

    In disco, faccio anche 350 scatti, tutti con flash attivo, in una serata… tipo in 3 4 ore…

    #1744524
    wobbo
    Partecipante

    ieri sera ho avuto l’occasione di utilizzarlo… ho fatto circa 860/900 scatti con il flash e non ho avuto problemi…

    #1747641
    jjrambo
    Partecipante

    AIUTOOOOO…una domanda una volta per tutte…ma sto cavolo di YN-565 lavora completamente in automatico montato sulla fotocamera,ho una 550d..trovo sempre 100 versioni diverse su internet..grazie

    #1755345
    fotoit
    Partecipante

    Avrei intenzione di acquistare questo flash da abbinare al 580EX, vorrei sapere se altri hanno avuto problemi con questo flash o quelli precedentemete detti sono casi isolati.

    #1755346
    photomanager
    Partecipante

    Possiedo un 565 e sono sempre stato soddisfatto, mi trovo meglio (personalmente) che con il Metz 50 AF-1. Con il mioho scattato almeno 25.000 scatti in disco… quindi quasi sempre a potenza piena o quasi… poi è deceduto e sostituito in garanzia… come rapporto qualità prezzo è a mio avvio imbattibile.

    #1755360
    latinorosario
    Partecipante

    Amici del forum, scusate se vado un po OT ma vorrei esprimere una mia considerazione. Tempo fa ho comprato anch’io una cineseria, un battery pack per la 7D non dico la marca, nel primo dopo 2 mesi non funzionava il pulsante di scatto, avendolo acquistato da un importatore italiano ho fatto presente la cosa e l’importatore me lo ha subito sostituito con uno nuovo. Risultato, dopo due mesi i vari pulsanti e quello di scatto funzionano ad intermittenza. A questo punto faccio presente un vecchio delle mie parti “chi spende poco spende molto e chi spende molto spende poco”. Spero di non avervi annoiato con queste mie cosiderazioni. Un saluto a tutti. [lo]

    #1755362
    photomanager
    Partecipante

    Originariamente inviato da latinorosario: Amici del forum, scusate se vado un po OT ma vorrei esprimere una mia considerazione. Tempo fa ho comprato anch’io una cineseria, un battery pack per la 7D non dico la marca, nel primo dopo 2 mesi non funzionava il pulsante di scatto, avendolo acquistato da un importatore italiano ho fatto presente la cosa e l’importatore me lo ha subito sostituito con uno nuovo. Risultato, dopo due mesi i vari pulsanti e quello di scatto funzionano ad intermittenza. A questo punto faccio presente un vecchio delle mie parti “chi spende poco spende molto e chi spende molto spende poco”. Spero di non avervi annoiato con queste mie cosiderazioni. Un saluto a tutti. [lo]

    Anche io ho preso un BG per la EOS 600D, cinese, 48 euro… spedito dalla Germania… ma sono cosciente del risparmio e della qualità… per il tuo problema, ti suggerisco di vedere se non ci sia ossido tra i contatto BG e fotocamera… verifica se i contatti della cam sono neri… se invece il problema è sui pulsantini… non c’è molto da fare… ma ripeto, verifica se è un problema di ossidazione, lo stoccaggio dei prodotti cinesi è ridicolo…

    #1755418
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da latinorosario: Amici del forum, scusate se vado un po OT ma vorrei esprimere una mia considerazione. Tempo fa ho comprato anch’io una cineseria, un battery pack per la 7D non dico la marca, nel primo dopo 2 mesi non funzionava il pulsante di scatto, avendolo acquistato da un importatore italiano ho fatto presente la cosa e l’importatore me lo ha subito sostituito con uno nuovo. Risultato, dopo due mesi i vari pulsanti e quello di scatto funzionano ad intermittenza. A questo punto faccio presente un vecchio delle mie parti “chi spende poco spende molto e chi spende molto spende poco”. Spero di non avervi annoiato con queste mie cosiderazioni. Un saluto a tutti. [lo]

    Sapendo che ultimamente la stragrande maggioranza di quello che c’è sul mercato in Italia o è di origine cinese o made in Italy bay cinesi no si dovrebbe comprare più niente! In ogni caso per quanto riguarda l’elettronica io personalmente mi fido più dei cinesi che degli italiani, detto questo io ho già un 580 EX ed un 44 Metz ma sto cercando un secondo flash da poter pilotare con il 580 EX saltuariamente e quindi cercavo di risparmiare poichè non sono un professionista ma solo un fotoamatore e che non vende foto, casomai le regalo, il 430 EX non lo ritengo abbastanza potente n° guida 43 a 105mm ma a 24mm quant’è? forse n° guida 20!

    #1755421
    photomanager
    Partecipante

    Non tutti i prodotti cinesi sono davvero scadenti… bisogna stare attenti… ma è indubbio il costo davvero ridotto…

    #1755700
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da photomanager: Non tutti i prodotti cinesi sono davvero scadenti… bisogna stare attenti… ma è indubbio il costo davvero ridotto…

    Comunque alla fine ho preso un “Metz 52 af 1” un po’ più basso come numero guida ma leggendo in giro ho notato che ci sono molti problemi sia con il yongnuo yn-565ex che con nissin flash di866 pro markii, ed allora ho preferito andare sul sicuro con Metz, ordinato ieri mattina alle 9 ricevuto stamani alle 11. Prime prove mi piace più del 580EX.

    #1755710
    photomanager
    Partecipante

    Non è male il Metz 52… io ho il 50 Af-1, ma preferisco lo Yongnuo…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX