Home » Topic » Flash e accessori » Flash yongnuo consigli

Flash yongnuo consigli

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1827570
    riccardo
    Partecipante

    Salve ragazzi, scatto foto da 4 anni ormai.. E non ho MAI utilizzato un flash! Non ho idea di come possa funzionare, fato sta che sul web e su svariati forum ho letto buone recensioni riguardanti questa marca di flash al che ho pensato di acquistarne uno visto il vantaggioso rapporto qualità prezzo.. Ed essendo un neofita in campo flash questi modelli economici sarebbero ottimi per imparare qualcosa.
    Ho solo una domanda da porvi, Ho letto sul web che questi flash hanno solo la modalità manuale, cosa significa?
    Grazie,
    Riccardo
    Ps: possiedo una 5d mkii

    #1827678
    albo49
    Partecipante

    Non conosco questo flash e a dire la verità non ne conosco molti. Non amo le foto fatte col flash, sarà forse perchè non li so usare. 🙂
    Da poco tempo ho acquistato un Nissin Di622 MK2 per la mia 5Dmk2 (pensavo mi potesse servire prima o poi), ho messo le pile, ho fatto due scatti e l’ho riposto (non ricordo più dove). Credo pertanto di non essere in grado di soddisfare le tue richieste, ma posso dire che oggi quasi tutti i flash operano in ETTL sfruttando gli automatismi delle fotocamere. Ma aspettiamo i consigli degli esperti.

    #1827681
    boostermbkking
    Partecipante

    i flash yongnuo sono sia manuali, che ttl (solo alcuni).
    Ti consiglio il 568 exll, che è in tutto e per tutto identico al canon 580 exll, ha le stesse identiche funzioni, ma costa solo 120euro

    #1827697
    riccardo
    Partecipante

    Grazie per le risposte e per i consigli, ma cosa vuol dire manuale? Che bisogna reimpostarlo ad ogni diversa espsizione in modo che faccia più oppure meno luce?
    Grazie

    #1827896
    Carlo
    Partecipante

    Ciao, ti parlo del modello compatibile Canon perchè ho quello.
    Il 568 EX II E-TTL è un flash con la funzione E-TTL compatibile con la tua reflex e quindi completamente automatico.
    La funzione E-TTL calcola la durata e la potenza del lampo in base ai parametri impostati dalla fotocamera se utilizzata in automatico o manuali se in M. Non sto a spiegarti come funziona l’E-TTL, ma se cerchi troverai ampia documentazione.
    Quindi in modalità E-TTL il tutto avviene AUTOMATICAMENTE.
    Naturalmente il flash può essere utilizzato in manuale e quindi settato nei suoi parametri a tuo piacimento.
    Di serie il modello citato ha la funzione strobo (puoi decidere il numero dei lampi, la sequenza e la potenza), la funzione alta velocità e in alcuni (quelli con la funzione MASTER) la possibilità di comandare altri flash della stessa marca, o Canon, con funzione Slave.
    E’ un ottimo flash con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

    ciao
    Carlo

    #1828005
    riccardo
    Partecipante

    Grazie mille! Adesso inizio a capirci qualcosa!
    Riccardo

    #1828018
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”drudo-rik” post=652731]Salve ragazzi, scatto foto da 4 anni ormai.. E non ho MAI utilizzato un flash! Non ho idea di come possa funzionare, fato sta che sul web e su svariati forum ho letto buone recensioni riguardanti questa marca di flash al che ho pensato di acquistarne uno visto il vantaggioso rapporto qualità prezzo.. Ed essendo un neofita in campo flash questi modelli economici sarebbero ottimi per imparare qualcosa.
    Ho solo una domanda da porvi, Ho letto sul web che questi flash hanno solo la modalità manuale, cosa significa?
    Grazie,
    Riccardo
    Ps: possiedo una 5d mkii[/quote]

    Significa che quel modello lì è solo manuale come dicono e quindi non è E-TTL che calcola la luce da solo in base alle indicazioni della fotocamera.
    I flash manuali scattano sempre a piena potenza (alcuni hanno la possibilità di ridurre manualmente la potenza) ma in ogni caso tu dovrai sempre impostare i parametri della fotocamera in manuale in base a distanza/soggetto, iso, ed impostare il diaframma giusto per la potenza del flash a quella distanza con quegli iso e numero guida del flash.
    Ad esempio se scatti con un flash numero guida 40 a 5m ed iso 100 devi impostare il diaframma f8.
    NG 40 a 100iso / 5metri = 8

    #1832902
    Osvaldo53
    Partecipante

    Salve…
    per caso sai se questo flash Yongnuo 568 EX II è compatibile con la mia Canon EOS 400D prima di acquistarlo??

    Ti ringrazio!!

    #1832924
    fotoit
    Partecipante

    Teoricamente tutti i nuovi flash per EOS dovrebbero essere retrocompatibili con tutte le EOS precedenti, casomaì è per quelle più recenti del flash che ci potrebbero essere problemi, al limite ci potrebbero essere delle funzioni che non sono supportate dalla fotocamera e quindi non utilizzabili.
    In ogni caso mai usato questo flash e quindi non ho certezze.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX