Home » Topic » Tecnica fotografica » Flesh Canon Speedlite 580ex

Flesh Canon Speedlite 580ex

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ginseng
    Partecipante

Rimetto in discussione se qualcuno ha avuto problemi con il Flesh Canon Speedlite 580ex,per quanto mi riguarda ho migliorato scattando più foto per ogni soggetto, ma una vera soluzione non l’ho ottenuta: Posseggo una reflex canon eos 350d, ho acquistato il flash canon speedlite 580ex, ma le foto che scatto con il flash sono scure, qualche volta involontariamente riesco a farle bene,ma con quella macchina devrei farle tutte belle, chi mi sa dare un aiuto? Le istruzioni del flesh non sono molto semplici,addirittura dovrebbe in automatico fare tutto la reflex e il flash,ma nulla le foto sono scure (sottoesposte). saluti Mario :al

ginseng
    Partecipante

Come vedo non vi sono molti che sanno come usare il flash Spedslite 580ex, un negoziante mi ha riferito che questo flash non è dei più buoni, ma uno dei migliori per la canon eos 350d eil Metz ma non ricordo il modello. Se qualcuno abbia qualche informazione in merito sono qui. Un saluto a tutti voi. ;hm :Hp

LucaFusaro
    Partecipante

Forse più che nessuno che sa usare il 580 è più probabile che non ci sia nessuno che ha notato il tuo post. Anche perché, senza qualche scatto di esempio. sarà dura valutare il problema che illustri. Io ti posso dire che con il 580 sono alla terza generazione di flah dedicati Canon, e non ho mai, ripeto, MAI avuto alcun problema. Anzi sono riuscito (o meglio SONO riusciti, i flashes) a risolvere situazioni davvero intricate. Se poi ci fai caso, quando si vede in TV o sulle riviste un gruppo di fotografi in azione, noterai che su Canon è quello il flash che montano: hai visto mai qualche Metz? Io lo ho ancora un Metz, il 45CT1, lo uso ancora come luce di riempimento, qualche volta. Era una bomba ai suoi tempi… ai suoi tempi, appunto. Ti consiglierei di partire dall’inizio, inserendo gli scatti incriminati, con un accurato dettaglio dei dati di posa e di cosa, secondo te, c’è di sbagliato. Molto probabilmente in questo modo riuscirari ad ottenere delle risposte sufficienti.

gloster1974
    Partecipante

intanto se vuoi u consiglio cambia negoziante , non credo che se ne intenda molto oppure piu’ facile ha uno stok di metz che non riesce a vendere 😉 Segui il consiglio di luca e posta qualche scatto di esempio e noi saremo lieti di aiutarti ad individuare il problema [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: intanto se vuoi u consiglio cambia negoziante , non credo che se ne intenda molto oppure piu’ facile ha uno stok di metz che non riesce a vendere 😉 Segui il consiglio di luca e posta qualche scatto di esempio e noi saremo lieti di aiutarti ad individuare il problema [lo]

Perfettamente vero. Il 580 è un flash potente e sofisticato e non solo non crea nessun tipo di problema, ma puo’ dare enormi soddisfazioni. Ne uso 3 per foto di interni pilotati via radio e ti posso garantire che non mi fanno rimpiangere sistemi di illuminazione professionali. Certo l’uso del flash è complesso e bisogna comprendere diverse cose, se ci metti qualche foto di esempio con i relativi dati, potremo aiutarti meglio, visto che l’uso del flash è una questione delicata. [lo]

ginseng
    Partecipante

Non volevo insultare quelli che hanno il flash canon, la mia era una domanda per chi ne sà qualcosa in più. Quando hai un oggetto nuovo in genere per prima cosa l’ho usi come dice il manuale d’istruzioni, e poi provi l’automatico. I risultati delle foto con il flash canon speedlite 580ex sono foto scure. Adesso provero a scrivermi le modalità e i risultati. Comunque un GRAZIE al vostro Interessamento. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX