Home » Topic » Natura » Foca in libertà

Foca in libertà

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Chicchia91
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/8/foche__58_.jpg[/IMG] Approfitto per chiedervi da cosa dipende la riga nera verticale a sinistra della foca? Dal sole? Grazie 🙂

reynolds
    Partecipante

Quoto quanto sopra, non usare mai diaframmi chiusi al massimo, perchè la resa dell’obiettivo diminuisce sensibilmente- Idem dicasi per gli ISO A 2000, fallo solo quando strettamente necessario, vale a dire con pochissima luce.

Chicchia91
    Partecipante

Grazie mille per il consiglio, effettivamente tenere il diaframma così chiuso era inutile in questo caso, diciamo che per la foga di fotografare la foca quando era vicina non ho ragionato abbastanza…vi ringrazio ancora [lo]

A f32 ci credo che si veda qualcosa, con diaframmi chiusi ogni granello o pelino diventa gigante. Per soggetti in movimento e da lunghe distanze è sufficiente una messa a fuoco selettiva e servo assistita. In questi casi varierei l’apertura da 4 a 8 (f4 in scarsa condizione di luce e se lo permette l’obiettivo) per quanto riguarda gli ISO, più alzi la sensibilità alla luce maggiore sara il rumore visibile, questo valore è fondamentale per avere una buona qualità della foto. Per questo scatto avrei scattato a f5.6 o 6.3 con iso tra i 100 e i 400 e con tempi brevi come hai scattato 1/500 sec. Ciao.

Chicchia91
    Partecipante

Grazie massi, terrò a mente i tuoi consigli per la prossima occasione!

pruffola
    Partecipante

Quoto quanto sopra in fatto di diaframmi. Quanto a rigo nero….sporco sulla lente o insetto intercettato al …. volo 😀

Itzer
    Partecipante

Pare che qualche “monaca” si aggiri nelle nostre acque, allora la curiosità sorge spontanea: dove l’hai fotografata?

Chicchia91
    Partecipante

Non l’ho fotografata in Italia ma a Berck-sur-mer (canale della Manica)

Una monaca alla manica [ale]

Luca
    Partecipante

Hai avuto la fortuna di fare un bellissimo incontro e di fare uno scatto inusuale. Diaframma troppo chiuso e iso troppo alti non aiutano però ad ottenere uno scatto qualitativamente soddisfacente. Rimane comunque un bel ricordo. Ciao Luca

Chicchia91
    Partecipante

Grazie Luca, purtroppo questa foto può rimanere solo un bel ricordo ma mi servirà da lezione per non lasciarmi sfuggire le prossime occasioni! [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX