FOCALE FISSA

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Luppolo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    foxhouse
    Partecipante

Salve a tutti,
    ho intenzione di passare all’utilizzo di un ottica fissa da montare su una Canon 5D mark III, pero’ sono indeciso quale focale sia meglio tra 35mm, 50 mm o 85 mm….
    cosa mi consigliereste ?

Grazie
    Luigi

Luppolo
    Partecipante

Dipende da quello che vuoi farci.
    Stai prendendo in considerazione 3 focali molto usate, per certi versi tutte e 3 assolutamente da avere in corredo.
    Il 35 per street e reportage è insostituibile, il 50 è lo standard per il formato ed è molto versatile, l’85 è un medio tele perfetto per ritratti.

marco66
    Partecipante

Concordo con Filippo
    Non rinuncerei mai ai 28-35 e 50 l’85mm lo puoi sostituire con il 100mm su FF
    Comunque l’85mm non ci azzecca niente con le altre 2 da te menzionate,mentre fra 35 e 50 si puo’ sceglirene uno che valga per entrambe come inizio.
    La scelta ti conviene farla usando queste focali sullo zoom e scegliendo quale useresti di piu’ . [lo]

foxhouse
    Partecipante

grazie per le info….
    Considerando di voler acquistare un 35 mm o 50mm, mi consigliereste di andare su Canon o Sigma….come corpo macchina ho una 5D mark III.

Luppolo
    Partecipante

I Canon vanno benissimo, ma anche i nuovi Sigma Art non scherzano.
    Se poi ti va bene un’ottica manuale (o “vintage”, come va di moda dire) le possibilità aumentano notevolmente.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX