- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da renaeos.
-
AutorePost
-
Dicembre 3, 2008 alle 12:21 pm #1412768Luca LupiPartecipanteDicembre 3, 2008 alle 3:28 pm #1412805LOOSEPartecipante
Resa cromatica non eccellente, ed angolo di ripresa non suggestivo. Barre schienale troppo bianche. 😉
Dicembre 3, 2008 alle 3:31 pm #1412806Luca LupiPartecipanteCaspita, telegrafico! Grazie comunque. Cosa intendi per “resa cromatica non eccellente”?
Dicembre 3, 2008 alle 3:33 pm #1412808labbiaivanPartecipanteCiao, il punto di ripresa mi piace, però ha poca PDC, i colori sono sicuramente sfalsati dalla forte luce proveniente da sinistra. Attenzione alle ombre sullo sfondo, danno fastidio! ciao!
Dicembre 3, 2008 alle 3:47 pm #1412817Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da labbiaivan: Ciao, il punto di ripresa mi piace, però ha poca PDC, i colori sono sicuramente sfalsati dalla forte luce proveniente da sinistra. Attenzione alle ombre sullo sfondo, danno fastidio! ciao!
Ciao, sì hai ragione, i colori soffrono il fatto che si tratta praticamente di un controluce, solo che il sole è fuori dall’inquadratura… però mi piaceva il riflesso del sole sulle foglie sul vialetto, ed è per questo che ho messo poca profondità di campo nello scatto, per sfocare queste foglie. Avrei dovuto lavorare sul RAW per i colori forse? [oop] Anche alle ombre non avevo prestato attenzione! Hai ragione!
Dicembre 3, 2008 alle 5:56 pm #1412868SuamiPartecipanteA me piace. L’unica cosa che disturba un pò come ti è già stato detto è la panchina troppo bianca e sovraesposta. Anch’io avevo fatto uno scatto simile ma il tuo è decisamente migliore… ti copierò l’idea!! [fis]
Dicembre 3, 2008 alle 10:39 pm #1412954braytonPartecipanteCiao, le ombre sullo sfondo non mi danno fastidio, trattasi di un bosco… Il 18-55IS è un buon obiettivo, ma con un controluce del genere i colori risultano un po’ “molli”, passami il termine. Io scatto in controluce solo se proprio non voglio perdere una scena, ma per fare belle foto non ho ancora capito come fare, tranne per qualche panorama. Hai provato a scattare dall’altra parte della panchina? [lo] [lo]
Dicembre 3, 2008 alle 10:46 pm #1412957Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da brayton: Ciao, le ombre sullo sfondo non mi danno fastidio, trattasi di un bosco… Il 18-55IS è un buon obiettivo, ma con un controluce del genere i colori risultano un po’ “molli”, passami il termine. Io scatto in controluce solo se proprio non voglio perdere una scena, ma per fare belle foto non ho ancora capito come fare, tranne per qualche panorama. Hai provato a scattare dall’altra parte della panchina? [lo] [lo]
Eh eh, se devo essere sincero… No! [oop] Scemenza da primi approcci con la 450!!
Dicembre 4, 2008 alle 6:14 am #1413068davide68PartecipanteA me piace tutta, effetti, controluce, profondita’,colori,prospettiva. La taglierei in alto fino all’altezza di quel riflesso verde sulla sx. Il riflesso sulle doghe in legno laccate e’ normale ci sia da quel punto di vista. Vuoi sentire una stupidata? Mi fa’ pensare e cio’ che vede un bambino e che noi ci siamo dimenticati. :
Dicembre 4, 2008 alle 11:55 am #1413074fanissPartecipanteun po troppo bruciate le barre delle schienale, altrimenti la foto è carina
Dicembre 4, 2008 alle 6:28 pm #1413190labbiaivanPartecipanteOriginariamente inviato da brayton: Ciao, le ombre sullo sfondo non mi danno fastidio, trattasi di un bosco… Il 18-55IS è un buon obiettivo, ma con un controluce del genere i colori risultano un po’ “molli”, passami il termine. Io scatto in controluce solo se proprio non voglio perdere una scena, ma per fare belle foto non ho ancora capito come fare, tranne per qualche panorama. Hai provato a scattare dall’altra parte della panchina? [lo] [lo]
Per non perdere i colori in controluce (anche se non si tratta di un vero e proprio controluce dato che la stessa giunge da sinistra) solitamente si usa dare un colpo di flash… c’è da dire che la situazione non era facile da gestire…
Dicembre 4, 2008 alle 6:47 pm #1413199renaeosPartecipantea me semplicemente piace, non male
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.