Home » Topic » Altri Obiettivi » Follia di primavera… Pentacon o Zeiss?

Follia di primavera… Pentacon o Zeiss?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    shinyeagle
    Partecipante

Salve a tutti, sto guardando su ebay come spendere 200 euro… Eeheheh… Nel senso che sto controllando con interesse un Pentacon 4 300 F4 e un Carl Zeiss Sonnar 300 F4, entrambi costo al di sotto dei 200 euro. Quale dei due è migliore? Da sottolineare che dalle foto entrambi sembrano nuovi. Grazie a tutti! PS Ho già l’anello adattatore e uan vasta gamma di obiettivi M42 con cui mi diverto spesso 🙂

shinyeagle
    Partecipante

Ulteriore informazione il Pentacon è 18 lamelle (contate dalla foto) lo Zeiss solo 7

fireblade
    Partecipante
    shinyeagle
    Partecipante

Quindi lo Zeiss (come supponevo) è nettamente migliore del Pentacon… Un’altra cosa incuriosito dalla recensione ho visto se c’era disponibile il 180 F2.8… Beh c’è, è costa 250 euro circa… E se prendessi questo e lo usassi con i due 1,4 che ho già!?

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da shinyeagle: Quindi lo Zeiss (come supponevo) è nettamente migliore del Pentacon..

secondo me nell’articolo parla del 500f5.6 pentacon, non del 300 cmq, butta un occhio a queste foto(che credo avrai già visto dal momento che è un topic appena sotto questo): non sottovalutare le 15 lamelle, che fanno dello sfuocato del 300 qualcosa di spettacolare. http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=376764

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX