Font logo canon

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1469932
    maxdibbe
    Partecipante

    Salve,volevo sapere dove è possibie trovare il font della scritta canon,quella che compone il logo (lo sò che è copyright non la uso per scopi commerciali). grazie

    #1469948
    fireblade
    Partecipante

    Tutte le mie ricerche in tal senso non hanno mai dato risultati. Molti ritengono che il logo canon sia stato disegnato ad hoc e che quindi non sia mai stato realizzato partendo da un font specifico. Qualcuno ha anche scritto che il font in questione si chiamerebbe “denda new”, disegnato da Fred Smeijers ma anche qui non ho mai trovato riscontri. Se qualcuno potesse smentirmi ne sarei contento 😉

    #1469967
    nardoc
    Partecipante

    prova a digitare il sito typophile.com/node/14527 Il sito è in inglese. Forse ti può aiutare nella ricerca. ciao

    #1470006
    luigipnt
    Partecipante

    Salve a tutti, una volta ho fatto anch’io questa ricerca con esito sempre negativo. Per quando ne sappia non è un font ma un logo proprietario che cercando in rete si trova il file.

    #1470038
    eosML
    Partecipante

    Qui ho trovato (non so se interessa) uno studio di completamento dell’alfabeto basato sul logotipo “Canon” http://www.typografie.info/typowiki/index.php?title=Hausschrift-Liste_Unternehmen-zu-Schrift xò il file da scaricare non lo si trova… :~(

    #1470047
    maxdibbe
    Partecipante

    Ragazzi ho scaricato DendaNew ma non mi pare sia quello che cerchiamo?? http://touchstone.se/CanonInstall/Typsnitt/

    #1470066
    fireblade
    Partecipante

    Anche secondo me questo font non ha nulla a che vedere col marchio canon: [IMG]public/imgsforum/2009/5/denda.jpg[/IMG] probabilmente coloro che sostengono che il marchio non sia stato creato a partire da un font specifico hanno ragione. [pen]

    #1470070
    eosML
    Partecipante

    Ma è possibile che sia una lavorazione del font…come si vede nel link che ho postato prima dove aggiunge quei pezzi rossi…bo non so… (?)…cmq anche quel sito li indica che è coperto da copyright esclusivo di canon…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX