Home » Topic » Tecnica fotografica » formato 16:9

formato 16:9

• Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da marco66.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

La scelta del formato dipende molto dall’uso che ne vorrai fare. Tieni a mente che un video in FullHD è molto pesante in termini di Byte, che vuol dire (in caso tu voglia fare un minimo di montaggio) un PC robusto come Ram e processore. Se hai una tv ad alta definizione, certo che sarebbe un peccato girare i video ricordi in risoluzione normale… Carlo

fmc_alfredo
    Partecipante

Si quello che dici è vero, però ho una TV HD e vedere il video come un quadratino 640×480 mi sembra riduttivo. Poi, si ci vuole un buon PC per fare un minimo di montaggio, però penso di fare spezzoni di 2-3 minuti al max. (oltre questa lunghezza annoiano) e poi fare un montaggio finale composto di video, foto e audio… Speriamo che verrà fuori un bel lavoro…

_Franz_
    Partecipante

e mi raccomando non girare la fotocamera in verticale quando fai le riprese… 🙂 🙂 🙂 Altrimenti dopo sei costretto a girare anche il televisore.. 🙂

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da fmc_alfredo: Si quello che dici è vero, però ho una TV HD e vedere il video come un quadratino 640×480 mi sembra riduttivo.

in effetti non capisco perchè oltre all’HD e al 640×480 non prevedano un normale formato PAL 4:3 televisivo come modalità di ripresa… Non credo che ci sia un limite tecnologico nella SX1 per fare questo. Se uno ha un televisore vecchio cosa vede se ci attacca la SX1 per vedere un filmato girato in HD ???? Qualcuno lo sa?

fmc_alfredo
    Partecipante

Infatti… c’è un “salto” troppo grande fra il 640 e il FullHD forse con qualche modifica al firmware si potrebbe fare… magari più in la lo faranno… Ciaoo Ahhh grazie per il suggerimetno… NON GIRERO’ la fotocamera per riprese in verticale [mat] [mat] [mat]

marco66
    Partecipante

il formato fullhd e’ un 1920 x 1080 progressivo il formato hd e’ un 1280 x 720 progressivo questi sono formati digitali e possono avere vari livelli di compressione ed e dal livello di compressione che dipende quanto spazio occupano ma mi pare che la sx1 per registrare 10 min. in full hd ci vogliano circa 3 giga.da quanto dice il sito dpreview.com il pal e un formato analogico e per vederlo sulla tv la macchina dovrebbe avere una scheda di conversione d/a o viceversa la scheda dovresti averla sul pc per vederlo sul monitor. ma comunque se hai un televisore solo hd che sara’ 1024X768 o 1368×768 il video full hd sara riscalato alla risoluzione della tv.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX