Home » Topic » Videocamere Canon » formato video MOD e Premiere CS 5.5

formato video MOD e Premiere CS 5.5

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    nickyman
    Partecipante

Buongiorno, ho una CANON Legria HF R36 ( http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HF_R36/ ) utilizzo Adoble Premiere CS 5.5, però non mi riconosce il formato .mod della canon. Sicuramente ci sarà qualche programma di conversione, quale consigliate ? Altrimenti quale software di editing consigliate che li riconosce immeditamente, senza perdere tutto questo tempo a convertirli rischiando di perdere la qualità video ? grazie aspetto vostre risposte in merito.

Gionny
    Partecipante

Ciao, benvenuto sul forum. Le videocamere AVCHD non sono concepite per “togliere” i file come si faceva con le cassette, vanno collegate al computer con il cavo USB e dal software di editing si deve scegliere il comando “cattura” o “importa”. Togliere i file “di peso” invece può essere una buona idea per archiviarli nelle condizioni originali.

nickyman
    Partecipante

Grazie, quindi per esempio se ho un file di circa un’ora devo aspettare il trasferimento via usb dello stesso tempo del file ? Non c’è nessun modo per impostare la memorizzazione in un’altro formato ?

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da nickyman: Grazie, quindi per esempio se ho un file di circa un’ora devo aspettare il trasferimento via usb dello stesso tempo del file ? Non c’è nessun modo per impostare la memorizzazione in un’altro formato ?

assolutamente no. La durata del file video non ha nulla a che vedere (per fortuna) con la durata del trasferimento che dipende invece dal tipo di connessione USB. In genere bastano pochi minuti o un po’ di più ovviamente dipende dalle dimensioni del file e quindi anche dalla durata. Con la videocamera dovrebbe essere stato fornito anche un DVD con Video Browser un’utility per scaricare i file video dalla telecamera e rinominarli con il nome della data e ora della ripresa. A me ha funzionato anche se poi mi ha dato dei problemi in visualizzazione; ma per scaricare ha funzionato benissimo. I file comunque dovrebbero essere *.MTS. [lo]

_Franz_
    Partecipante
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX