- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da focus22.
-
AutorePost
-
Gennaio 18, 2012 alle 1:37 pm #1689865bariicioPartecipante
BuonDi’ ragazzi, spero di aver postato questo messaggio sulla giusta sezione. Chiedo il vostro aiuto perche’ voglio formattare il mio portatile packard Bell easynote TJ66. allora quando lo ho acquistato aveva come sistema operativo Vista ,poi ho acquistato window 7 e installato. adesso pero’ (ho dei casini all’interno (?))vorrei formattarlo e farlo ritornare con il vista .ho letto nel web come fare ma ….c’e’ chi dice f4 chi dice f8 ecc ecc ho provato in tutti i modi ma niente. vi risulta che una volta installato window7 non ci sia piu’ la possibilita’ di eliminarlo definitivamente????grazie PS;sono sicuro che all’acquisto del portatile avevo creato i dvd di ripristino ma …causa trasloco …chissa’ dove son andati a finire mannagggggia [scr]
Gennaio 19, 2012 alle 3:45 am #1689987focus22PartecipanteCiao, è la prima volta che incontro qualcuno che vuole ritornare a Vista da Seven. Con tutti i problemi di stabilità creati da Vista, c’è stato un esodo biblico verso altri sistemi operativi, persino non Windows. Comunque ripristinare il tuo pc come all’acquisto è possibile anche senza i dischi di ripristino, se non è stata compromessa la partizione nascosta di restore e se durande l’aggiornamento a Seven è stato mantenuto il programma Packard Bell Recovery Manager. In tal caso aprilo e dalla scheda Restore cliccare su Restore system to factory default e procedere con le conferme. Oppure può essere avviato durante l’accensione premendo subito Alt+F10 e segui le istruzioni. Ulteriori informazioni le trovi sul sito Packard Bell http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download Ti dico altro. Formattare un pc non è difficile, magari un po’ complesso. Ci sono dei passaggi da seguire con cognizione, dopo la prima volta è tutto semplice. Ci sono due tipi di formattazioni: sporca e pulita. La prima quella sporca è inserire il disco di ripristino di Windows ed accendere il pc (accertarsi di aver scelto con F12 all’accensione ‘avvio con cd-rom’ altrimenti il BIOS legge prima i dati sull’hard disk) si sceglie ripristino di Windows confermando ad ogni richiesta. E’ definita sporca perchè la reinstallazione viene sovrascritta alla precedente. Quella pulita ha in più la formattazione della partizione C: prima dell’installazione del SO. Si può fare usando il disco di ripristino prima di procedere alla reinstallazione. Io uso GParted in modalità CdLive, per avere l’opportunità di creare altre partizioni, poi reinstallo Windows. In tutto questo è necessario il disco di ripristino di Windows o la copia di Seven acquistata successivamente. L’argomento è vasto, sono stato molto generico. Fammi sapere la via che puoi intraprendere per aiutarti. Ciao.
Gennaio 19, 2012 alle 4:15 am #1689990fotosoloPartecipantema scherzi? tornare a vista da seven? o mi signur!!!!!! scherzi a parte fidati di me tieniti 7 😉
Gennaio 19, 2012 alle 11:50 am #1690000bariicioPartecipanteGrazie ragazzi ,mi avete convinto . reinstallo window7 (o) e ho trovato i dischi di ripristino che avevo creato all’acquisto del portatile allora vorrei fare la partizione pulita !!! rimango in attesa che mi spieghi dettagliato come procedere (o) grazie [bir] ho visto il link della PB ma …..non ci capisco che download dovrei fare (?)
Gennaio 19, 2012 alle 5:48 pm #1690039bariicioPartecipanteGrazie FOCUS22 delle info che mi hai dato. fatttttto tuttttooo grazie Maurizio (o)
Gennaio 20, 2012 alle 12:44 am #1690110focus22PartecipanteBene sono contento per te. [bir]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.