Home » Topic » Natura » Formica…

Formica…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Raptor
    Partecipante

Ero in cerca di qualche insettino da immortalare ma erano due minuti che a causa del forte vento non se ne vedeva uno… poi abbassando lo sguardo mi sono visto questa simpatica formichina su una foglia, so che il soggetto era molto difficile da fotografare, ma cmq mi sono detto “ci proviamo”, il risultato mi convince molto, che ne dite?? 1/3 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4870__Exif_LQ.jpg[/IMG] 2/3 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4869__Exif_LQ.jpg[/IMG] 3/3 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4871__Exif_LQ.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Conosco la difficoltà dello scatto ed il risultato mi pare ottimo (ci sono delle imperfezioni tecniche sopratutto sul fuoco ma io le considero trascurabili considerando il tipo di macro effettuata): complimenti, belle realizzazioni. (o)

fotoit
    Partecipante

Complimenti! Veramente belle. [lo] [lo]

alexh
    Partecipante

Complimenti, le formiche sono “fetenti” da fotografare 🙂

stefan
    Partecipante

complimenti, hai usato SIGMA AF 150mm f/2.8 EX DG IF HSM APO Macro |, quanto costa questa l’ottica?

Raptor
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Conosco la difficoltà dello scatto ed il risultato mi pare ottimo (ci sono delle imperfezioni tecniche sopratutto sul fuoco ma io le considero trascurabili considerando il tipo di macro effettuata): complimenti, belle realizzazioni. (o)

Grazie del commento positivo, era la prima volta che provavo a fare degli scatti ad una formica, ma conoscevo già la difficolta di realizzazione dello scatto grazie a degli amici appassionati come me di macro, infatti il risultato dei miei scatti è grazie ai loro insegnamenti, al forum e alla mia grande passione. Quando parli di imperfezioni tecniche sul fuoco ti riferisci allo sfuocato in primo piano nell’angolo in basso a destra o il fuoco sul soggetto?, perchè il fuoco è molto preciso sugl’occhi della formica… negli originali la cosa si vede molto meglio. Un saluto. [lo]

Originariamente inviato da fotoit: Complimenti! Veramente belle. [lo] [lo]

Ti ringrazio!! 😉 [lo]

Originariamente inviato da alexh: Complimenti, le formiche sono “fetenti” da fotografare 🙂

Grazie molto!, il soggetto è ostico per via della sua colorazione scura ed il guscio riflette molto il flash e la luce in generale.. per fortuna l’anulare svolge un gran lavoro! [lo]

Raptor
    Partecipante

Originariamente inviato da stefan: complimenti, hai usato SIGMA AF 150mm f/2.8 EX DG IF HSM APO Macro |, quanto costa questa l’ottica?

Si proprio lui, è un vetro splendido, ti permette ancora l’utilizzo a mano libera e soprattutto ti permette di avere una notevole distanza dal soggetto, io l’ho pagato 590,00 meno il 3%, ovvero 572,30€ da SanMarinoPhoto il quale avevo lo sconto del 3% per essere iscritto a Canoniani.it (o). Un saluto. [lo]

stefan
    Partecipante

Buono a sapersi. [lo]

Raptor
    Partecipante

Originariamente inviato da stefan: Buono a sapersi. [lo]

(o) [lo]

Raptor
    Partecipante

Nessun altro commento?? :s

frabruni
    Partecipante

Gran belli scatti considerando il soggetto notoramente difficile. Quel che digerisco poco nelle macro dall’alto è il gioco di ombre che si crea con l’uso del flash, in questo caso le ombre delle zampe sulla foglia. La perfezione è ancora lontana, ma ti sei messo sulla buona strada, complimenti

Raptor
    Partecipante

Originariamente inviato da frabruni: Gran belli scatti considerando il soggetto notoramente difficile. Quel che digerisco poco nelle macro dall’alto è il gioco di ombre che si crea con l’uso del flash, in questo caso le ombre delle zampe sulla foglia. La perfezione è ancora lontana, ma ti sei messo sulla buona strada, complimenti

Ti ringrazio per il complimento!, in effetti era solo un tentativo anche se riuscito bene, la prossima volta cercherò di abbassare il punto di ripresa favorendo sia il taglio/compo sia le ombre. Grazie del consiglio. Un saluto. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX