Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Forno a microonde !

Forno a microonde !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1374028
    SEVEN800
    Partecipante

    Se di tanto in tanto appoggio la mia d450 di fianco al microonde, può quest’ultimo con le sue onde, a lungo andare, danneggiare la cmos della Eos ?? La macchina si potrebbe trovare ad un distanza minima di 50cm dal forno ! Scusate la domanda stupida ma non vorrei, col tempo, ritrovarmi sgradite sorprese ! 🙁

    #1374038
    jack64bit
    Partecipante

    Io mi preoccuperei più della mia testa e di quella dei componenti della mia famiglia… 😀 Ma di tanti posti che ci sono, ma proprio su sto’ microonde devi appoggiare la fotocamera? [sba] Ciao! [com]

    #1374051
    SEVEN800
    Partecipante

    Praticamente la tengo dentro a un mobiletto sopra il micro a circa 70 cm dallo stesso ! La tenevo lì perchè è l’unico buco che ho a casa mia, negli altri armadi o mobiletti ci sono vestiti e robe varie tali da riempirli !

    #1374054
    jack64bit
    Partecipante

    ehehehe! Ti direi di rivestire il mobile con lastre di piombo… A parte gli scherzi, visto che i forni a microonde li produce anche la mia azienda… ti posso dire che non ci sono problemi se tutte le guarnizioni di tenuta sono in buono stato. Se così non fosse, qualsiasi cosa fosse nei paraggi ne risentirebbe… prima di tutto il nostro corpo. Da quello che dicono i nostri tecnici, una volta spento il forno a microonde è poco più di un pezzo di ferro verniciato e quindi… Visto che io uso il microonde in mensa per scaldare le vivande fredde ed ancora nn sono molto più pazzo di qualche anno fa… secondo me puoi andare tranquillo… :s

    #1374101
    ivan400
    Partecipante

    ma con tutti i posti che ci sono in casa proprio li devi metterla? [feu] scherzi a parte se non viene rovinata dalle onde ci pensa i calore a farlo… [bar] io la terrei lontana [lo]

    #1374113
    rednax
    Partecipante

    c’è un sistema molto semplice per capire se il tuo microonde è schermato come si deve!!! prendi il tuo telefonino ed infilalo nel forno a microonde (ovviamente non dovrai accendere il forno durante l’esperimento) 😀 a questo punto chiudi la porta del forno e con un altro telefono chiama sul tuo telefonino. a questo punto se il tuo telefono squilla sei messo abbastanza male perchè la schermatura del forno non è efficiente, invece se il telefono risulta non raggiungibile allora sei ok, il forno è perfettamente isolato, nessun pericolo di radiazione per la tua macchina e soprattutto per te ed i tuoi cari! consiglio questo esperimento a tutti i possessori di forno a microonde per preservare la propria salute! e mi raccomando non accendete il forno [mat]

    #1374120
    sabry83
    Partecipante

    bhuabhuabhua [mua] bell’idea! domani ci provo!!!! magari aggiungo un contorno di patate! [sbv] [sbv] [sbv] [sbv]

    #1374121
    lidiapoe
    Partecipante

    SE è uno scherzo… ve meno perchè io ci provo davvero… :s [app]

    #1374122
    rednax
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: SE è uno scherzo… ve meno perchè io ci provo davvero… :s [app]

    🙂 ti assicuro che non lo è! è strana come cosa, una prova fai da te molto bizzarra, ma cmq vera! prova e poi ci dirai….

    #1374123
    beks84
    Partecipante

    insomma staccate la spina per sicurezza…. :pr :pr

    #1374124
    SEVEN800
    Partecipante

    Ho provato con il cell ma sfortunatamente squilla !! Azz ! Facevo il discorso del microonde perché di fianco ho questa mensola dove risulta comodo appoggiare qualsiasi cosa quando arrivi a casa ! Spesso quando uso la eos e arrivo a casa mi viene naturale appoggiarla lì in attesa di scaricare le foto o di cenare per poi lavorarci la sera. Quindi può essere capitato che mia moglie abbia usato il micro per scaldare il pane non troppo lontana dalla macchina! È per questo che ho inserito il thread e ho capito di appoggiarla altrove anche se più scomodo ! 🙁

    #1374125
    rednax
    Partecipante

    Originariamente inviato da SEVEN800: Ho provato con il cell ma sfortunatamente squilla !! Azz ! Facevo il discorso del microonde perché di fianco ho questa mensola dove risulta comodo appoggiare qualsiasi cosa quando arrivi a casa ! Spesso quando uso la eos e arrivo a casa mi viene naturale appoggiarla lì in attesa di scaricare le foto o di cenare per poi lavorarci la sera. Quindi può essere capitato che mia moglie abbia usato il micro per scaldare il pane non troppo lontana dalla macchina! È per questo che ho inserito il thread e ho capito di appoggiarla altrove anche se più scomodo ! 🙁

    azz! allora sei messo male. per prima cosa stacca la spina al microonde! pensa che ogni volta che lo utilizzi le onde escono fuori ed irradiano gli ambienti e le persone che sono vicine, e ti assicuro che non è una bella cosa per la salute. sto cercando su google il sito dove ho letto questa cosa, appena lo trovo posto…… trovato qualcosa http://web.tiscalinet.it/mad_scientist/scpazzo.html

    #1374134
    tecnico73
    Partecipante

    una prova che devo fare domani per verificare lo stato del mio forno a microonde

    #1374141
    longdream
    Partecipante

    Io ci ho provato al cucinino che abbiamo in ufficio ed in effetti nel microonde il cell non riceve. Stasera lo faccio anche con quello di casa. [gra] P.S.: è meglio non dire le marche per non creare problemi. (!)

    #1374143
    gloster1974
    Partecipante

    La prova e’ viziata oltre dal tipo di microonde anche dal cellulare , difficilmente otterremo un isolamento totale poiche’ la frequanza di funzionamento dei cellulari varia da 0,9 e 1,8 Ghz , invece il microonde funziona da i 2,0 Ghz in su. Questo vuole dire che otterremo una perdita notevole di campo ma non totale in quanto automaticamente il nostro cellulare aggancera’ la frequanza dei 900 Mhz ;). Unico cruccio e’ quello di non sostare mai nei pressi di un microonde in funzionamento , ricordiamoci che siamo fatti di cellule e al suo interno le stesse impazziscono. Volete fare una prova ben visibile sui danni per le cellule???? provate a mettere un uovo al suo interno poi armatevi di spugna e tanta pazienza 😉 P.s. spostato nella sezione piu’ idonea [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX