Home » Topic » Ritratti » Forte controluce

Forte controluce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Un particolare che mi ha attratto in una situazione di luce difficile. [IMG]public/imgsforum/2008/9/controluce1.JPG[/IMG]

angun
    Partecipante

;hm non capisco perchè nessuno ha commentato… a me piace molto, bellissima composizione [app] [app] [app]

1982dario
    Partecipante

molto pubblicitaria, sarà “colpa” dello sfondo bianco. compositivamente e tecnicamente mi sembra correta, anche se potendo non avrei messo il fazzoletto a fiori… è una foto di impatto, ma mi sembra manchi qualcosa, mi ha attratto questa foto, ma non è arrivata… rimane cmq una bella foto pubblicitaria e ben realizzata, ma non capisco il messaggio :lp

gloster1974
    Partecipante

hai perfettamente ragione dario ma sai com’e’ a cuore di papa’ non si comanda e in questa immagine ho trascurato tanti particolari. L’immagine ha molto valore per me in quanto riguarda una situazione molto “coccolona dei miei bambini che quando sono nel passeggino continuamente si cercano con i piedini come nell’immagine [amo] [amo] [amo]. Grazie per i commenti ragazzi [gra]

reynolds
    Partecipante

L’idea è ottima Gloster, anch’io noto però la presenza di troppo bianco. La messa a fuoco dovrebbe essere caduta sulla manina, perchè vedi i piedi un pò sfuocati, strano, con un ottica del genere ed a f 8!

gloster1974
    Partecipante

secondo me la risposta e’ negli exif 😉 nemmeno la manina e’ perfettamente a fuoco 😉

mukko
    Partecipante

l’immagine in se non mi dispiace affatto. sembra uno scatto in studio per via del fondale bianco. effettivamente manca un vero messaggio, o almeno manca un significato per il non-papà che osserva la scena. per Lui sicuramente il messaggio è più che chiaro 😉

video-extension
    Partecipante

Ho l’impressione che hai piedi ci sia micromosso e non sfocato, a 1/30 e 85mm non ci vuole tanto a far venire il micromosso (tanto odiato da tutti), spero che avrai almena attivato lo stabilizzatore…comunque tecnicamente è favoloso lo scatto, per il senso la vendo anche io come una copertina di libri per mamme, in effetti la foto è molto “coccolona”

gloster1974
    Partecipante

grazie siete troppo carini nell’intento di cercare il senso dell’immagine (o). @video-extension ; l’85/1,2 non ha lo stabilizzatore pero’ hai centrato il problema 😉

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: grazie siete troppo carini nell’intento di cercare il senso dell’immagine (o). @video-extension ; l’85/1,2 non ha lo stabilizzatore pero’ hai centrato il problema 😉

Ops [sba] vedendo preciso 85mm ho pensato che avevi usato il 17 85 stabilizzato, avevo visto apertura 8 e quindi non mi sono posto il problema del 85 1.2 [pen] e comunque pare strano che il micromosso sia molto accentuato sul piede…sulla mano non si vede nulla (a questa grandezza di immagine).

popeye76
    Partecipante

gran bella foto complimenti!! (o) (o)

Crepy
    Partecipante

La foto piace molto anche a me … sembra davvero fatta in studio e il forte controluce non da assolutamente fastidio … a mio avviso il micromosso o la leggerissima sfocatura rende la foto piu’ naturale … credo che quello che Gloster voleva fotografare era un particolare momento e non un dettaglio … quindi non e’ necessario avere tutto perfettamente a fuoco … almeno per come la penso il … [com]

gloster1974
    Partecipante

vedo con immenso piacere che l’immagine sta suscitando svariati pareri tra di voi , grazie ancora per i commenti [gra]. p.s. Crepy e’ proprio per quello che ho scattato , il gesto tenero dei miei piccini [amo]

Crepy
    Partecipante

Cavoli … mi sto davvero evolvendo … adesso riesco ad interpretare pure le foto … evviva!!! [mat] [mat] [can]

leonardodavinci
    Partecipante

A me la foto piace come composizione generale, anche se quoto chi dice che sarebbe adatta ad una rivista per via di tutto quello spazio “geometrico” (ottimo per i titoli e/o le didascalie). Anche il micromosso/sfocato non è poi così invadente nell’intento di trasmettere il messaggio (mi sembra che tutti concordino sulla tenerezza delle coccole!). Quello che più mi piace è però il controllo del controluce: sembra veramente effettuato in studio! Sicuro che non c’è stato alcuna PP? (solo per imparare, non per criticare) Ciao, Paolo [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX