Home » Topic » Still-life » forti legami ….

forti legami ….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

gli oggetti non sono senz’altro nuovi 🙂 mi scuso pertanto con i puristi del genere 🙂 graditi commenti e critiche [IMG]public/imgsforum/2013/1/P1039498mr.jpg[/IMG]

saiot
    Partecipante

parlando da osservatore e non da tecnico (che non sono), la luce mi sembra ben gestita. Gli oggetti usati e usurati possono avere un loro fascino che però non mi sembra enfatizzato dalla composizione, forse ci voleva qualcosa di più mosso che richiamasse la vita vissuta dell’oggetto, ma non saprei come rendere l’idea!

gloster1974
    Partecipante

Potrebbe essere esposto in una ferramenta ma di sicuro non trasmette affatto l’idea di un legane essendo i due oggetti staccati tra loto e la catena sullo sfondo sfocato perde completamente il suo ruolo nella scena che volevi comporre. Luce gestita male ( un lato del lucchetto troppo illuminato l’altro in ombra ) PDC sbagliata per uno still life , la parte del lucchetto in ombra no e’ a fuoco. L’immagine secondo me va curata molto ma molto meglio per quanto riguarda la luce e la composizione.

lovis1
    Partecipante

L’idea base penso che possa essere buona e meriti di essere sviluppata. Non va la composizione, dove ad esempio la catena posteriore é ricoperta dalla gomma, meglio una senza la protezione (in cui si capisca bene che si tratta di un catena) e composta in maniera diversa. La luce é attinente e piazzata correttamente anche se si possono sempre sperimentare soluzioni diverse a secondo del proprio gusto. Vedo un buon controluce, una luce principale ed un pannello di schiarita , ed é uno schema non male per il soggetto in primo piano. Non importa certo che i soggetti abbiano subito già un certo uso anzi quello può aiutare, un saluto Giulio.

giambajet
    Partecipante

Grazie per i passaggi ed i commenti. Ne aggiungo un’altra. [IMG]public/imgsforum/2013/1/P1049532mr.jpg[/IMG]

saiot
    Partecipante

qui c’è senz’altro più l’idea del legame, ma quella plastica sulla catena è decisamente antiestetica e la composizione continua a sembrarmi molto statica (ma non è detto che sia un difetto, se si vuol comunicare la solidità).

lovis1
    Partecipante

Sono d’accordo con Saiot, siamo ad un buon punto. La staticità della composizione da in effetti l’idea della solidità, a questo punto che hai raggiunto una composizione già buona comincerei (in caso di fondo bianco ) ha realizzare un miglior riflesso del soggetto principale, oppure cambiare addirittura lo sfondo con qualche cosa che simuli un pavimento in esterni, catrame,cemento,ecc. Ciao Giulio.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX