Home » Topic » Generica » FOTO

FOTO

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1490716
    MisterMax86
    Partecipante

    CHE NE DITE DI QUESTA FOTO FATTA IERI SERA? QUALCOSA DA MIGLIORARE??

    #1490717
    mikko77
    Partecipante

    abiti ai parioli…ma non hai un cavaletto. magari evitiamo di urlare (caps lock) e di postare le foto nelle sezioni puramente tecniche. per il resto la foto oltre al mosso evidente non mi dice nulla

    #1490718
    fraris
    Partecipante

    Ciao, la foto è oltremodo mossa: per paesaggi in notturna usa il cavalletto e il blocco dello specchio. Ricorda di non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare, inoltre il link che hai inserito non è clikkabile e punta a un sito della concorrenza 🙂 Hihihi potevi fare di meglio sia come post che come foto, non ti scoraggiare e continua!

    #1490721
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da fraris: Ciao, la foto è oltremodo mossa: per paesaggi in notturna usa il cavalletto e il blocco dello specchio. Ricorda di non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare, inoltre il link che hai inserito non è clikkabile e punta a un sito della concorrenza 🙂 Hihihi potevi fare di meglio sia come post che come foto, non ti scoraggiare e continua!

    Grazie dell’incoraggiamento e pardon per le urla… sbagliando si impara (o)

    #1490722
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: abiti ai parioli…ma non hai un cavaletto. magari evitiamo di urlare (caps lock) e di postare le foto nelle sezioni puramente tecniche. per il resto la foto oltre al mosso evidente non mi dice nulla

    [u]non è che se abito ai parioli devo per forza avere un cavalletto, e poi chi ti dice che abito ai parioli? la foto non è stata fatta da questo quartiere romano, anzi se conoscessi roma sapresti che il nuovo stadio del nuoto lo avresti alla tua destra e non alla tua sinistra come si vede in foto.. ho chiesto già scusa per aver urlato, e poi si accettano consigli su come migliorarsi, e non abbattimenti come hai fatto tu.. [dis]

    #1490725
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da MisterMax86: [u]non è che se abito ai parioli devo per forza avere un cavalletto, e poi chi ti dice che abito ai parioli? la foto non è stata fatta da questo quartiere romano, anzi se conoscessi roma sapresti che il nuovo stadio del nuoto lo avresti alla tua destra e non alla tua sinistra come si vede in foto.. ho chiesto già scusa per aver urlato, e poi si accettano consigli su come migliorarsi, e non abbattimenti come hai fatto tu.. [dis]

    il mio commento era antecedente alle tue scuse… sul miglioramento…potresti analizzare le mie parole: hai un mosso…quindi è evidente che visto il tipo di foto devi avvalerti dell’uso di un cavalletto o di un supporto fisso. la foto non trasmette emozioni perchè è una semplice istantanea. sei un po’ permaloso…lasciatelo dire 🙂 “in amicizia” roma la conosco…ma mi sono confuso…stai su montemario…meglio?

    #1490727
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: il mio commento era antecedente alle tue scuse… sul miglioramento…potresti analizzare le mie parole: hai un mosso…quindi è evidente che visto il tipo di foto devi avvalerti dell’uso di un cavalletto o di un supporto fisso. la foto non trasmette emozioni perchè è una semplice istantanea. sei un po’ permaloso…lasciatelo dire 🙂 “in amicizia” roma la conosco…ma mi sono confuso…stai su montemario…meglio?

    Bravo,hai preso la zona.. Pincio per l’esattezza..la mia foto è un po’vuota di significato, in quanto ieri ho acquistato la macchina e sto provando a migliorarmi prima della partenza in america 🙂 ,dove vorrei fare foto belle da tenere come ricordo.. (o).. Tranquillo baci [all]

    #1490730
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da MisterMax86: Bravo,hai preso la zona.. Pincio per l’esattezza..la mia foto è un po’vuota di significato, in quanto ieri ho acquistato la macchina e sto provando a migliorarmi prima della partenza in america 🙂 ,dove vorrei fare foto belle da tenere come ricordo.. (o).. Tranquillo baci [all]

    Pincio??? non credo…quello è dall’altra parte del Tevere forse Zodiaco…ma mi sembri un po’ troppo in basso come punto di ripresa rispetto a quel belvedere. sembri più lato villa Madama ora chi è che non conosce roma? 😉 hihih buone foto

    #1490733
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: Pincio??? non credo…quello è dall’altra parte del Tevere forse Zodiaco…ma mi sembri un po’ troppo in basso come punto di ripresa rispetto a quel belvedere. sembri più lato villa Madama ora chi è che non conosce roma? 😉 hihih buone foto

    Scusa mi sono distratto un attimo.. Zodiaco..sorry [oop]

    #1490736
    gloster1974
    Partecipante

    La foto va caricata linkando un server esterno oppure caricandola con la procedura apoposita dal tuo PC , questa te la modifico io e la sposto nella sezione piu’ appropriata , fate attenzione la prossima volta 😉

    #1490740
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: La foto va caricata linkando un server esterno oppure caricandola con la procedura apoposita dal tuo PC , questa te la modifico io e la sposto nella sezione piu’ appropriata , fate attenzione la prossima volta 😉

    Perdonami.. :~(

    #1490746
    lidiapoe
    Partecipante

    Altra piccola osservazione: aprire un topic intitolandolo “foto” non è il modo più appropriato per indicizzare una discussione, la prossima volta, cerca un titolo più appropriato che esplichi il contenuto e la richiesta, questo lo dico per te e per chi legge che magari poi si lamenta perchè non riceve abbastanza commenti 😉

    #1490793
    patosan
    Partecipante

    Ti rispondo con qualche considerazione personale sulle foto in notturna: 1) l’immagine deve essere nitida, a fuoco, non mossa: sono tre punti che non si potranno mai correggere in pp, quindi vanno ben valutati prima. I mezzi per ottenerli sono bassi ISO, iperfocale, cavalletto (e aggiungo scatto remoto o autoscatto, alzo specchio); 2) il bianco deve essere bilanciato: in notturna si ottengono dominanti calde in corrispondenza delle fonti di luce ad incandescenza, fredde in caso di lampade fluorescenti. Qui bisogna farsi un po’ di esperienza, ogni situazione è diversa e va valutata attentamente. Se ben dominato il colore della luce può essere un mezzo espressivo molto potente; 3) il soggetto deve essere interessante: molto più che durante il giorno, è facile ottenere risultati banali, che non comunicano nulla. Nella tua foto ad esempio la fascia superiore di cielo nero “appesantisce” il soggetto; inoltre avrei messo in evidenza (con un taglio o con una focale più lunga) lo stadio e il tevere, sfruttando magari il contrasto tra luce fredda e calda. Il punto 1) riguarda la tecnica e con lo studio del manuale e di un buon libro (es. Giulio Forti, Teoria e pratica della reflex, ed. Reflex) si può migliorare facilmente; per gli altri due non c’e’ una bacchetta magica, ma funziona l’esperienza e il senso (auto)critico. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX