Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto a Madrid.

Foto a Madrid.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1547905
    Raf1975
    Partecipante

    Mi aspetta una 3 giorni a Madrid. Sono le prime foto che farò con la mia 450D con obiettivo 18-55 IS. Vorrei un cosiglio dato che sono alle prime armi. Come settare la reflex se devo fare foto a momumenti, chiese, piazze…il tutto di giorno quindi con luce o, tutt’al più, cielo grigio e presenza turisti che potrebbero inserirsi nelle mie inquadrature? Quando preferire la modalità Av e quando la Tv e con quali parametri? In aggiunta come procedere nelle foto notturne dei medesimi soggetti?

    #1547912
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao Raf e benvenuto. La tua domanda è quella posta anche da molti altri, tanto è forte il desiderio che si possa stabilire una regola univoca che indichi ‘come’ fotografare. Purtroppo ciò è impossibile, dato che dalle proprie fotografie solo noi stessi sappiamo cosa vogliamo ottenere. Ciò che veramente conta è sapere come impiegare il nostro mezzo, la nostra reflex, per ottenere ciò che abbiamo in mente. Per fare questo non ci si può affidare a semplici prontuari, per quanto alcuni principi generali possano essere d’aiuto, come quelli che trovi qui: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1547921
    rumblebeat
    Partecipante