Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto a una conferenza

Foto a una conferenza

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    quattroD
    Partecipante

La prossima settimana si terrà una conferenza (100 partecipanti) che ho contribuito ad organizzare e vorrei fare una sorta di reportage dell’evento. Potreste darmi qualche consiglio su tecniche, momenti da non perdere, attrezzatura da usare (ovviamente fra il poco che vedete nella firma). locations: sala conferenza ristoranti visita della città visita a museo Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta [gra]

jack64bit
    Partecipante

…io sono il fotografo ufficiale dei kick-off meetings della mia azienda… 😀 ma solo perché non vogliono spendere… non per le prestazioni… 😀 A parte gli scherzi, è molto difficile “accontentare” tutti. Normalmente durante i discorsi tengo sempre il 24-70 (non ho il 24-105 altrimenti sarebbe lo stesso) e cerco di fare almeno due/tre foto per ognuno che parla (una ti può venire male…) e con inquadrature diverse. Il problema è muoversi senza dare troppo nell’occhio per non disturbare… (e nel mio caso devo stare pure a sentire cosa dicono essendo i miei capi… [zzz] ). Di solito noi ci fermiamo qui… e facciamo solo la foto finale con tutti i partecipanti. Tale foto di solito la stampiamo a 100×70 e la appendiamo al muro dell’Ufficio della segretaria di direzione (la vera “capa” dell’Ufficio… 😀 ). Pensando però a quando si fotografano gli ospiti ai matrimoni… una/due foto per uno non gliela negare. Eviterai frasi del genere “…ma io… dove sono?!?” oppure “…guarda QUANTO MI HAI PRESO MALE!!”. E’ una vita difficile. Per quanto riguarda l’illuminazione, se non basta quella ufficiale (io normalmente metto la misura spot e ISO 800) devi usare per forza un flash esterno. Se sei molto vicino, come obiettivo potresti usare anche un grandangolo ma attenzione col flash altrimenti ti vengono tutte le “fronti” delle persone bianche sparate… Ciao! [can]

quattroD
    Partecipante