Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Foto ad un concerto

Foto ad un concerto

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da tecnico73.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    valeriano
    Partecipante

Qualche mese fà ho fatto qualche foto ad un concerto di un gruppo rok nel quale suona un mio amico, dato che le foto sono piaciute alla band, mi hanno chiesto se posso fargli un’altro servizio (naturalmente gratuito) ad un’altro concerto che si terrà tra qualche giorno. Io naturalmente ho accettato volentieri, ma mi è sorto un dubbio, dato che la band stà preparando un disco, è possibile che qualcuna delle mie foto finisca sull’album, a me non interessa guadagnarci, ma mettiamo il caso che un domani diventino famosi come i Pink Floyd [ado], mi sembrerebbe giusto che venissi almeno riconosciuto come l’autore delle immagini da loro utilizzate. Voi che dite? Ciao Vale. [lo]

mattia
    Partecipante

Mi sembra un desiderio più che giusto!! (o)

CppOOP
    Partecipante

Una scritta nei credits dell’album è il minimo… Io ne ho una perchè davo uno strappo a scuola di musica ad un bassista 🙂

valeriano
    Partecipante

Ho guardato un po’nei miei dischi, ma il nome del fotografo l’ho trovato solo su pochissimi album. Onestamente non so proprio come funziona.

CppOOP
    Partecipante

Beh… ma quei fotografi saranno stati senz’altro pagati… Se ti chiamano e non ti pagano… potrebberò almeno ringraziare :s

tecnico73
    Partecipante

se ti pagano per le tue foto automaticamente diventi un professionista per i diritti d’ autore ci vuole qualche canoniani esperto del settore, il mio consiglio e semplice scatta in raw e consegna alla band solo delle copie in jpeg, modo che domani se diventano famosi e la copertina del cd vale migliaia di euro con il raw puoi dimostrare che la foto e tua :ng :ng poi ripeto, bisogna sentire un esperto in diritti d’autore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX