Home » Topic » Generica » Foto Aeree

Foto Aeree

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    zacco_74
    Partecipante

Come faccio ad attenuare i riflessi e la foschia ???? (?) Che parametri di scatto devo impostare ??? (?) Molte Grazie [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3298.jpg[/IMG]

eosmac
    Partecipante

Ciao zacco, innanzitutto ti consiglio di usare il paraluce e poi un filtro polarizzatore.

zacco_74
    Partecipante

Effettivamente immaginavo fossero strumenti indispensabili per questo tipo di foto … il problema e’ che in volo difficilmente riesco a manovrare la ghiera del filtro. Quasi tutti i parametri devo impostarli a terra prima del decollo. Perchè poi sono impeganto nel pilotaggio. Quali sono le impostazioni che mi consigli in linea di massima ? Tipo messa a fuoco all’infinito, focale 18, tempi brevi …

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da zacco_74: Effettivamente immaginavo fossero strumenti indispensabili per questo tipo di foto … il problema e’ che in volo difficilmente riesco a manovrare la ghiera del filtro. Quasi tutti i parametri devo impostarli a terra prima del decollo. Perchè poi sono impeganto nel pilotaggio. Quali sono le impostazioni che mi consigli in linea di massima ? Tipo messa a fuoco all’infinito, focale 18, tempi brevi …

Considera che la messa a fuoco all’infinito non va bene nemmeno per fotografare le stelle, visto che sono più “vicine”, quindi non è quello il punto. Credo che in volo i tempi brevi siano d’obbligo se non vuoi fare panning col paesaggio, che credo sia piuttosto scomodo 😉 La focale ampia è una buona idea se fai paesaggi, anche perché ti permette di usare tempi più brevi se hai una lente zoom con apertura di diaframma variabile. Per quanto riguarda foschia e riflessi l’unico modo per controllarli è un filtro polarizzatore, ma per usarlo devi necessariamente guardare nel mirino e ruotarlo fino ad ottenere l’effetto desiderato.

longdream
    Partecipante

Se proprio non puoi usare un polarizzatore tenta almeno con un filtro skylight.

zacco_74
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti … proverò al più presto i vostri suggerimenti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX